![-app- applause1](./images/smilies/applause1.gif)
ha scritto 844.... questa versione non è rarissima, io stesso ne ho tre (tutte con lo stesso problema...) e ne ho viste diverse andare sul noto sito di aste.
Dunque se non ho capito male hai 3 carri CM P/g della primissima versione ! Non è che combinando i pezzi dei 3 carri riesci a OTTENERNE almeno uno completo tenendo gli altri 2 come modelli da completare/restaurare in un secondo tempo? O questo non è possibile perché a tutti e 3 manca la piattaforma aggiuntiva per la garitta? Quindi te ne occorrerebbero tre?
ha scritto Dario : P.S. Ovviamente la ricerca dei pezzi deve continuare, con maggior lena!
Se il reperimento della garitta e delle passerelle nere tra le cisterne è relativamente facile ,tramite i ricambi di Pratesi o reperendo rottami di versioni anche successive, visto che questa tipologia di carro è molto comune (anche se ripeto la prima versione con mancorrenti e piattaforma non l'ho mai vista) purtroppo meno facile è il reperimento di tale piattaforma a meno di cannibalizzare un carro primi anni 50 che presenta tale pezzo e il reperimento anche di rottami di carri dei primi anni 50 a volte può esser molto più difficoltoso del previsto (ma qui va di fortuna
![-ass1- ass1](./images/smilies/ass1.gif)
Infine MI domando, ma allora anche nell'articolo C MP41/g nella primissima versione (il carro con i 2 serbatoi lunghi longitudinali con la garitta ) la garitta è montata sopra detta piattaforma aggiuntiva, oppure qui la garitta è sempre stata montata direttamente sul pianale?
Buona serata a tutti
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)