da steam » 9 dic 2014, 20:14
Ciao.
Il carrello è arrivato la settimana scorsa ma ho avuto modo di visionarlo solo questo finesettimana.
Scrivo alcune mie opinioni a riguardo qualora ci fosse qualche altro temerario che abbia voglia di acquistarlo.
Premetto che nel situ ufficiale si trova a 26 dollari più spedizione ed io lo ho acquistato su Ebay per 21 euro più 8 di spedizione, non è stato molto conveniente considerando che in giro con 70 euro si può acquistare tranquillamente tutta la loco con il tender ed il carrello ma la mia intenzione era di sperimentare per cui lo ritengo un piccolo sacrificio sull'altare della conoscenza...
Il kit mi è arrivato nella sua confezione originale (una semplice busta trasparente) non ho mai realizzato o visto un kit in ottone per cui non ho un metro di misura per la qualità degli stampi ma questo che mi è arrivato non è proprio bellissimo, ad esclusione delle ruote e degli assi che sono spettacolari il resto è moto grezzo, i componenti del carrello presentano alcune sbavature ed enormi segni di fusione per cui bisogna limare pesantemente per ripulirli e regolarizzarli, tutti i buchi per gli assi devono essere ripassati con una punta da minitrapano altrimenti gli assi non ci passano.
Degne di nota sono le vistose deformazioni dei pezzi più sottili, i lati del telaio del carrello sono tutti storti ma si raddrizzano facilmente con un paio di pinze del cartone e tanta pazienza, più problematiche invece sono le bielle di accoppiamento che anziché essere in lamierino tagliato sono anche esse ottenute da fusione, non ho capito in che metallo sia ma certo è che sono estremamente rigide per cui se ne è subito incrinata una mentre tentavo di raddrizzarla....
Alla fine ho risolto scaldandole sul fornello e forzandole da calde.
A breve alcune foto e altre info.