addio a Giorgio Tanzi

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: addio a Giorgio Tanzi

Messaggioda Dario Romani » 20 ott 2014, 10:28

Vogliamo ricordarlo così, intento nel suo laboratorio, quando lo incontrammo io e Oliviero Lidonnici.
FOTO DI OLIVIERO LIDONNICI.
Allegati
TZ_1250_.jpg
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda kaimano70 » 21 ott 2014, 18:24

Sono senza parole, lo apprendo solo da qui. Nessuno ancora mi aveva avvertito di questa brutta cosa. L'ho conosciuto solo telefonicamente per l'acquisto di diversi ricambi dal mio catalogo. Sempre gentile e preciso. Davvero senza parole, ci si rimane davvero malissimo.
Un abbraccio ai famigliari.

Alessandro Guidarelli
kaimano70

Messaggioda angelob » 22 ott 2014, 12:55

Mi associo alle condoglianze,mi dispiace.
Angelo Buonocunto
angelob

Messaggioda Nukem001 » 22 ott 2014, 21:25

Mi ha rattristato sapere che George Tanzi è morto. Circa tre anni fa ho comprato un motore di ricambio da lui, per una Locomotiva serie 1 di B & O . Purtroppo, il suo inglese non era la sua qualità migliore nelle nostre discussioni al telefono, così sua moglie ci ha fatto l'onore della traduzione. Era un uomo, una persona molto amabile, e sarà purtroppo rimpianto da quelli di noi che collezionano i primissimi modelli Rivarossi e dove i pezzi di ricambio diventano sempre più difficili da ottenere. Howard

I was saddened to hear that George Tanzi has passed away. Approximately three years ago I bought a spare motor from him, for a series 1 B&O Locomotive. Unfortunately, his English was not the best, in our discussions over the telephone so his wife did the honour of translation. He was a very nice man and will be sadly missed by those of us who collect the very early Rivarossi models and where spare parts become ever increasingly difficult to obtain. Howard
Ultima modifica di Dario Romani il 23 ott 2014, 8:04, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Testo italiano corretto in rosso per migliore comprensione.
Nukem001

Messaggioda FastFranz » 22 ott 2014, 23:45

Ciao

Ogni tanto - per i noti motivi - vengo qui a curiosare: questa, pur non conoscendolo di persona, è l'ultima notizia che avrei voluto leggere. Ricordo di avere letto la lunga missiva (a Lui inviata da Rivarossi) in cui venivano descritte le carrozze CIWL, ho letto più volte di Lui sul forum traendone l'idea di una bella Persona, animata da una profonda passione per il "Nostro Marchio". Non scrivo altro, non ne avrei titolo ed inoltre, in queste situazioni, gli eccessi di parole non servono ... RIP.

Francesco
Ultima modifica di FastFranz il 23 ott 2014, 17:22, modificato 1 volta in totale.
Francesco Zezza.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!
FastFranz

Messaggioda GianPiero » 23 ott 2014, 3:13

Il bel post di Francesco é talmente in sintonia col mio pensiero che mi permetto di quotarlo per associarmi alle condoglianze. Mi dispiace tanto.
GianPiero

Messaggioda io_gioco_ancora » 24 ott 2014, 20:07

Lunedì prossimo 27/10/2014 alle ore 19,00 presso la Parrocchia di Santa Caterina in Via Populonia (RM) sarà celebrata una Messa in suffragio.

Buona serata
io_gioco_ancora

Messaggioda Dario Romani » 28 ott 2014, 9:49

Ho partecipato ieri con la Famiglia Tanzi e tanti amici di Giorgio alla Messa commemorativa, e devo riferire tre cose dette dal pulpito:
+ il Sacerdote ha menzionato il FERMODELLISMO come attività positiva perché tendente al sociale, e quindi degna di essere considerata "un atto di amore";
+ il figlio Paolo ha riferito che quello che sembrava un momento triste per la Famiglia è diventato un momento di gioia grazie alle espressioni degli Amici di Giorgio, che hanno lenito il dolore della sua dipartita;
+ il figlio Paolo ha citato la Speranza della Vita Eterna espressa nelle Sacre Scritture, ed il Sacerdote di tenerne conto nella Vita di ogni giorno.

(nota: questo argomento sarebbe stato ospitato in altro posto del FORUM, se non fosse per omaggio a Giorgio, nel ricordarlo proprio come parte significativa di RIVAROSSI-MEMORY.)
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Dario Romani » 18 ott 2015, 14:49

Lunedì prossimo 19/10/2015 alle ore 18,30 presso la Parrocchia di Santa Caterina in Via Populonia (RM) sarà celebrata una Messa in suffragio a un anno dal passaggio a miglior vita del nostro Amico GIORGIO, il più grande Appassionato della Rivarossi.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory