dalle foto dei cataloghi appaioni 16+2 assi di legno. La foto del tuo carro CT (Carro Travi probabilmente) non ci fa vedere se la linea superiore ha 1 o 2 travi, ma penso che sarebbero liberi di cadere se fosse uno solo dato che le catenelle erano della misura per contenerne 18 (e non 17).
OT: quanto alle mogli: non ho conoscenza di mogli particolarmente nemiche dei nostri treni. La mia mostra un entusiasmo debole-debole alle mie esternazioni fermodellistiche, ma è contenta del mio hobby e spesso ho ricevuto da lei regali ferroviari (ma da sola non se l'è mai sentita di fare acquisti richiedendo sempre la mia conferma all'acquisto). E ciò mi ha tolto il bello della sorpresa, ma come potrei lamentarmi ulteriormente?
Devo dire comunque che quasi tutti i mariti (tanti comunque) sono (siamo) bravi elettricisti, meccanici, baby-sitter, psicologi, psicologi infantili, ecc... oltre al nostro lavoro professionale... in cambio, data la mia enorma distrazione patologica, non mi pianta tante grane se dimentico un anniversario o cose simili. Ha mangiato la foglia e con la faccia più tosta del mondo in prossimità dell'evento mi ricorda data e regalo da comperare
Ma dopotutto è bello così!