La mia GG1 è in avaria in quanto una ruota del carrello principale motore si è distaccata dal mozzo.
Questo era già avvenuto un pò di tempo fa ed avevo già provveduto ad un incollaggio con "Bostic".
Peraltro non ero riuscito ad allineare alla perfezione le due ruote e, complice anche il collante non certo ideale, gli attriti hanno riproposto il problema.
L'unica differenza è che la volta precedente si era distaccata completamente l'intera ruota, compresa la lenticola prendicorrente.
Questa volta la lenticola è rimasta fissa ( peraltro in posizione di non perfettissimo parallelismo, come già detto prima ) ed è venuta via solo il resto della ruota vera e propria, pressata verso l'esterno dalla lenticola suddetta.
Orbene in tempi relativamente recenti (primavera/estate di quest'anno), nell'ambito di un thread, Oliviero aveva suggerito un geniale metodo per tali tipi di riparazione,che garantisce il perfetto parallelismo delle ruote
Purtroppo non riesco più a ricordare quale fosse tale discussione ed a ritrovarla. Qualcuno se ne ricorda e può darmi qualche indicazione ?
Ricordo che si trattava di realizzare un cilindretto di cartoncino, per mantenere l'esatta distanza e parallelismo delle ruote, però preferirei leggere meglio il tutto....e metterlo in memoria !
In particolare, mi occorrerebbe sapere almeno se l'esatta distanza tra le "facce interne" delle due ruote deve essere di mm 15.
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao a tutti. Riccardo.