RIEDIZIONE HO RIVAROSSI

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

RIEDIZIONE HO RIVAROSSI

Messaggioda Giorgio44 » 26 nov 2014, 13:03

Un'idea ci sarebbe ... ne ho parlato con Antonello Lato e Giorgio Giuliani proprio sabato 22 al Modelgame.

Riproporre H0 Rivarossi (su carta/su web) alla luce della tecnologia attuale riportando le differenze intercorse nel tempo lasciando però invariata la passione che ci lega all'argomento.

Ho contattato anche Massimo, Oliviero e Andrea F.Ferrari ed ho avuto la loro approvazione al progetto.

Manca però l'autorizzazione ad usare il marchio "Rivarossi". Ho cercato di contattare Hornby nella persona di GianBattista Fossati, ma non ho avuto risposta al riguardo.

Se condividete l'idea, se ne può parlare di persona. (già discuterne, è un piacere ...)

Ciao
Giorgio44
Giorgio44

Re: RIEDIZIONE HO RIVAROSSI

Messaggioda Dario Romani » 26 nov 2014, 13:58

+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Dario Romani » 26 nov 2014, 14:29

Fra l'altro volete sapere qual' è la soluzione più semplice per un' Associazione di Fermodellisti per pubblicare una rivistina?

SOLUZIONE CHE TAGLIA LA TESTA AL TORO !

I Modellisti si iscrivono alla FIMF e costituiscono un Gruppo adottando uno statuto come scrittura privata (senza bisogno di andare dal notaio) e chiedono l'adesione alla FIMF.
Il Consiglio Direttivo valuta se nello statuto sottoposto ci sono le condizioni o contraddizioni con gli scopi della FIMF (= Giocare con i Treni Grandi e Piccoli) e accetta l'Associazione fra i suoi Gruppi.
L' Associazione contribuisce con tanto materiale da pubblicare per fare un Numero Straordinario del Bollettino FIMF su una Tematica scelta da quella Associazione. Il Comitato di Redazione dà il suo benestare e il Bollettino si dà alle stampe.
Non costa alcunché in certi limiti: il Bollettino viene stampato in mille copie e distribuito esclusivamente ai Soci FIMF. Non è in vendita. Se un' Associazione vuole delle copie extra da distribuire come sua propaganda, deve farsi carico dell' onere finanziario aggiuntivo.

Ma davvero io mi sono stufato a sentire solo parlare i Forumisti di quanto sono appassionati, di Rivarossi-Memory e di Lima-Tribute senza veder seguire una iniziativa editoriale.
Perbacco ! esiste la FIMF e voi non la sfruttate !
E come si vede che non avete capito a che serve! Siete convinti che la FIMF condiziona a voi e non che lo sforzo comune fa avanzare il nostro hobby che è l' HOBBY PIU ' BELLO DEL MONDO !
PS
Quanto costa aderire alla FIMF? Meno di quello che abbiamo speso a pranzo!

PPS
E sul Bollettino FIMF possiamo parlare di quello che è stato, che è, e che sarà il Patrimonio Fermodellistico Storico Italiano senza infringere alcun Copyright.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

RIEDIZIONE HO RIVAROSSI

Messaggioda FNM600 » 3 dic 2014, 9:21

FNM600

RIEDIZIONE HO RIVAROSSI

Messaggioda Dario Romani » 3 dic 2014, 9:27

E per una lettera tradotta bene ci si può rivolgere sia a me che a Omar (FNM600) mandando la bozza via MP.
Scusa Omar, ma si chiama Kohn o Kohl ?
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda hiawatha » 3 dic 2014, 11:23

Credo che il nome sia Simon Kohler, ex Marketing manager e ora titolare di un Blog/Forum aziendale Hornby.
hiawatha

Messaggioda Antonello Lato » 3 dic 2014, 11:32

Ora fa il consulente.

Ecco la sua pagina Linkedin

Antonello
Antonello Lato

Messaggioda FNM600 » 3 dic 2014, 15:16

FNM600

Messaggioda Dario Romani » 8 gen 2015, 13:26

Riporto al top il contributo di Giorgio44 perché gli va reso merito per l' aver fatto una Innovativa Proposta Editoriale per diffondere la nostra passione.
E ho dimostrato che la cosa è fattibile, senza andare a scomodare personaggi, ma riappropriandoci dell' incontestabile Patrimonio Storico Culturale Fermodellistico Italiano. Basta farlo nella Sede Giusta.
A buon intenditor... [09.gif]
Adesso con l'anno nuovo e fine delle feste vorrei riaprire la discussione affinché la cosa si realizzi.
Ripeto: Basta farlo nella Sede Giusta.
O non ve ne importa più niente?
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda thedoctor » 10 gen 2015, 13:13

Da Dario a Dario....telegraficamente:
-la "Sede Giusta"(con le iniziali maiuscole)quale sarebbe???scusa l'ignoranza,ma così è una cosa misteriosa....
STOP
Veloci saluti!
thedoctor

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory