Può sembrare strano quel che dico, ma è esistita anche una versione MODELLO HO ORO del modello 1255, locomotiva 2-10-2 con tender Vanderbilt.
Vero è che questa versione
non era in vendita ma era stata concepita come "PRESENTE" ai Presidenti dei Gruppi Fermodellistici.
Io ho visto con i miei occhi questi modelli nelle collezioni dei seguenti Presidenti dei Gruppi FIMF: Ing Ivo Angelini, Rag. Raoul Rossi, Sig. Giuseppe Ballarin, Ing Giorgio Tanzi. E con questo rivolgo alla Loro memoria il mio devoto omaggio.
L' Ing Ivo Angelini ha anche pubblicato nel suo libro "IL MODELLISMO FERROVIARIO NON E' DIFFICILE" del 1976 per i tipi di MURSIA la fotografia di questo modello più unico che raro.
E se ne sono stati distribuiti negli States forse avranno sfiorato o sforato i mille pezzi.
![ho144.jpg (184.52 KiB) Osservato 4301 volte ho144.jpg](./download/file.php?id=17434&t=1&sid=20b604d7423bce412e5d823a876f290c)
- pagg.92-93
PS Anche questo libro è stato commissionato dalla Rivarossi per gli impianti GIOCATRENO e HOBBYTRACK, ed il suo livello di insegnamento è superiore a quello de "Il treno in casa"!