RIEDIZIONE HO RIVAROSSI

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: RIEDIZIONE HO RIVAROSSI

Messaggioda Dario Romani » 10 gen 2015, 13:22

+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Giorgio44 » 10 gen 2015, 16:02

ok Dario, mi hai convinto applause1

come posso inviare i 25 Euro?

-4-

Giorgio44
Giorgio44

Messaggioda Dario Romani » 10 gen 2015, 16:39

Per le iscrizioni alla FIMF, mando il link informativo:
https://www.fimf.it/fimf_prec/iscrizioni.html

Io ritengo che Giorgio44, con la sua straordinaria personalità e voglia di fare, possa essere il fulcro di questa iniziativa, comunque complessa, per riportare SU CARTA e quindi tramandare una eredità tangibile, che viviamo su Rivarossi Memory e questo Forum, agli appassionati e ai giovani che non ci conoscono.
E magari riusciamo pure a costituire un Gruppo (la butto là) "Nuovo Clan dei Rivarossiani" nella FIMF. Servono almeno 5 persone, ma di questo ne possiamo discutere.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda thedoctor » 10 gen 2015, 18:02

Caro Dario,chi scrive è stato Socio FIMF per 25 ininterrotti anni,ho da qualche parte il distintivo del quarto di secolo;inviai diversi articoli e foto,molti pubblicati sul bollettino;ma le esperienze- da raccontarti in privato-avute a due congressi nella capitale(1978 e 1984),furono per me alquanto mortificanti e poco piacevoli da ricordare,ciò nonostante auguro le cose migliori alla Federazione ed ai soci tutti.
thedoctor

Messaggioda Dario Romani » 12 gen 2015, 9:15

Caro the doctor Dario, da quei Congressi a Roma ho imparato a conoscerti ed a stimarti.
Io penso che il tempo spazza via tutto, e così anche nella Federazione ho visto delle novità e segni di autocritica come la fine degli ostracismi.
Auguri anche a te ed ai tuoi amici, perché anche un ristretto gruppo di amici è degno di considerazione grazie alle sue attività. Penso che gli incontri che ha tenuto Alessandro Giglio in giro per l'Italia hanno riconosciuto la dignità di tutte le Associazioni grandi e piccole.
Io rimango un idealista che riconosce gli apporti positivi di tutti.
Grazie alla lungimiranza degli Amministratori di Ferramatori è stato possibile creare i Forum di Rivarossi Memory e di Lima Tribute e poi quello della FIMF, nei quali possiamo confrontarci in maniera continua.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Dario Romani » 16 gen 2015, 10:01

Noi ci stiamo arrovellando il cervello dove scrivere articoli sui modelli Rivarossi e i Soci FIMF intanto scrivono articoli di ricostruzione di modelli Rivarossi, segnatamente questi sul Bollettino N.320 :
FIAT 682T: UNA VECCHIA GLORIA RIQUALIFICATA di Fabrizio Baroni
imager682t.JPG

RISTRUTTURAZIONE DI UNA 625 RIVAROSSI di Renato La Manna
imager625.JPG

Mi pare che siano lavori degni di nota, e che dimostrano la validità di quello che ha detto Giorgio44 (cito a memoria) "ciò che è pubblicato su carta è sicuramente tramandato ai posteri ", e che il Bollettino FIMF segue lo stile di HO RIVAROSSI.
l copyright degli articoli sono dei rispettivi Autori e della FIMF ed io ho riprodotto degli stralci al solo scopo di recensione.
PS
Per inciso c'è pure un articolo sulla ricostruzione di un Modello Liliput del Gr.675 FS (ex P8 prussiana).
PPS
A dimostrazione che i Soci FIMF sono più attivi nelle ricostruzioni di modelli Rivarossi che noi "parolai" di Rivarossi Memory.
E questa non è una "cattiveria gratuita" ma una constatazione di fatto, che personalmente mi sprona a rimediare.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Dario Romani » 16 gen 2015, 12:07

+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Giorgio » 16 gen 2015, 18:48

Qualcosina su come restaurare i modelli RR ce l'abbiamo anche noi: http://www.rivarossi-memory.it/Tecnica/Manutenzione.htm
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Dario Romani » 19 gen 2015, 9:15

Certo, certo, gli articoli di ricostruzione modelli postati su Rivarossi Memory sono veramente magistrali, e meriterebbero di essere riportati su "carta", perché solo col "cartaceo" davanti a sè un modellista al banco di lavoro può mettere in pratica quanto esposto.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda FNM600 » 19 gen 2015, 9:50

Concordo, che a volte il cartaceo a volte è più veloce. Altre volte l'informatico.

Insomma: Appropriate tecnology for job not just latest high tech fad at all costs for the sake of it.
Tecnologia appropriata per il lavoro e non solo ultima moda tecnologica fine a sè.
[09.gif]
FNM600

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory