Lima Rivarossi confezione misteriosa

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Lima Rivarossi confezione misteriosa

Messaggioda io_gioco_ancora » 23 nov 2013, 7:19

Vero, la scritta Rivarossi è applicata! - non me ne ero accorto.
Vedo però che si tratta di una etichetta in carta e non di un nastro plastificato.

Mistero quasi risolto; a questo punto anche l'etichetta del codice (anch'essa applicata) sarebbe di fantasia o corrisponde realmente ad un codice Lima che io non ho trovato?

Però...che imbroglietti verso clienti non smaliziati!

Buon fine settimana
io_gioco_ancora

Messaggioda Dario Romani » 25 nov 2013, 10:09

Certo che è quasi impossibile seguire tutti i prodotti che l'ufficio commerciale ha realizzato fuori catalogo o su ordinazione di terzi.
D'altra parte l'ultima gestione prima di Hornby si faceva chiamare "Rivarossi" e pertanto doveva marcare tutti i prodotti coerentemente.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda io_gioco_ancora » 26 nov 2013, 13:37

Salve!

Ho anche provato a cercare l'illustrazione della scatola ma non l'ho trovata (io)

Mistero fitto...
Saluti
io_gioco_ancora

Messaggioda rdp » 6 gen 2015, 15:34

Salve, ripesco questo vecchio topic perchè volevo dirvi che io quel set l'ho comprato lo scorso anno, era nuovo di zecca, l'ho aperto io per la prima volta. L'ho acquistato su ebay per 100 euro, mi aveva molto incuriosito il fatto di un prodotto doppiamente marcato con le Case che un tempo erano il fiore all'occhiello per il fermodellismo nostrano, poi il fatto che fossero delle ALn che a me piacciono molto in più il fatto che fosse una cosa rara e nuova ha fatto il resto.
Mi sono ritrovato tra le mani un qualcosa di bizzarro e particolare, ho letto qui (il primo posto dove sono capitato cercando notizie in rete) che erano anche state ventilate idee su qualche mossa furbesca circa l'applicazione dell'etichetta adesiva "Rivarossi" (che infatti risulta essere tale) ma che però non è la mossa furbetta per smerciare qualche scatola in più a prezzo maggiore quanto invece i rotabili sono veramente Rivarossi, il catalogo contenuto all'interno della confezione pure, mentre sono Lima la scatola, i binari ed il trasformatore.
Insomma, una vera salade!
Si viene a scoprire quindi, che questi modelli sono le ex ALn 556 FS tramutate poi nelle MD 520. 01 e 02 delle Ferrovie Nord Milano, ed è anche possibile che avendo la Rivarossi dei modelli di ALn 556 in versione FNM invendute e che abbiano pensato di smaltirle componendo queste confezioni con binari e trasformatore Lima, diciamo degli Start Set....ma per intenditori o quantomeno particolari. Il motore (gearbox?) è parecchio rumoroso, ci sono le luci ed il funzionamento è fluido e regolare, anno di grazia di questo strano prodotto è il 1997.
Ma ora passiamo alle foto!

La foto del'annuncio di ebay:

Immagine

Immagine

Qui la confezione completa a casa mia:

Immagine

Immagine

confezione aperta:

codice

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

il catalogo 1997 è Rivarossi!

Immagine

Immagine

I rotabili:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Sul mio plastico:

Immagine

Immagine

Immagine

Insomma, quello che poteva sembrare un fake è invece vero, è un articolo rarissimo ormai, e quelle uniche volte che passa nei canali di vendita i prezzi non sono mai bassi, alla fine a me m'è andata anche bene tutto sommato. Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Renzo
rdp

Messaggioda rdp » 14 gen 2015, 12:55

Il mio approfondimento verso questo curioso ma interessante argomento non ha ricevuto nessun interesse, peccato. -4-
Renzo
rdp

Messaggioda Massimo » 14 gen 2015, 14:48

probabilmente perchè nessuno sa niente... non per disinteresse verso l'argomento ;-)
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda rdp » 14 gen 2015, 22:59

Beh insomma.. c'era già un topic vasto laddove ci si facevanno diverse domande alle quali alla fine ho dato una risposta, m'era sembrato un argomento intrigante.
Renzo
rdp

Messaggioda Dario Romani » 15 gen 2015, 10:58

Ma se l'argomento ha 1131 visite ad oggi, non credo le avesse prima delle foto postate, io dico che ha avuto un successo strepitoso anche senza commenti. Sono le visite che determinano il successo, non i commenti.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory