recupero di accessori Rivarossi per nuovo plastico

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

recupero di accessori Rivarossi per nuovo plastico

Messaggioda jurghens1956 » 7 feb 2015, 0:29

stazione s.colombano.jpg
salve a tutti sto costruendo un nuovo plastico tutto con materiale rigorosamente RIVAROSSI 1:80,e ho recuperato degli accessori vecchi che avevo in cantina,rimessi a nuovo vi mostro la foto della stazione: la banchina e' di balsa,con gli angolari delle vecchie banchine Rivarossi,nonché i gabinetti e casotto attrezzi,anche le staccionate Rivarossi ,sono inserite negli appositi angolari.altre foto più' avanti…..(piattaforma restaurata e rimesse restaurate.ciao a tutti.giorgio
jurghens1956

Re: recupero di accessori Rivarossi per nuovo plastico

Messaggioda Massimo » 7 feb 2015, 9:34

una bella Pergine al posto della tua pur bellissima stazione? ;-)
tienici informati, ti terremo un posto nella sezione i "RRagazzi RRivarossi"
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda jurghens1956 » 8 feb 2015, 14:51

IMG_4082 copia.JPG
IMG_4083 copia.JPG
giusto Massimo!ma la mia Pergine e' gia' impegnata sul plastico 3 :D
jurghens1956

Messaggioda Massimo » 9 feb 2015, 9:36

si, hai perfettamente ragione e scusa la mia intromissione.
Però, a rivedere le foto di materiale docRR, mi viene sempre un coccolone! ...saranno fuori scala, con stampi qualche volta un pò grossolani, con biellismo decisamente pesante, con mancorrenti sovradimensionati e cromati, ma ancora oggi mi (ci) affascinano!
Che meraviglia!
Tienici al corrente
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Dario Romani » 9 feb 2015, 9:37

Secondo me anche la Stazione di San Colombano fa la sua bella figura in mezzo ai rotabili ed accessori Rivarossi, essendo una tipica stazione FS.
Complimenti, Giorgio per i tuoi plastici (e visto che li numeri, quanti sono?).
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda jurghens1956 » 9 feb 2015, 23:33

IMG_4193 copia.JPG
IMG_4086.JPG
Massimo,nessun problema,anzi mi fa piacere!! appunto come dici tu,anche se il tutto,non e' perfetto come si vede in tanti diorami,e plastici,io preferisco un po' più' grossolano,ma più'"RIVAROSSI DOC" ,per Dario,grazie, leggo i tuoi commenti ,di Massimo e di altri,e devo dire che mi fa piacere ,e' un forum veramente eccezionale!!!!ho cominciato con il primo plastico a 9 anni,ora di effettivi ne ho 4 (1 in scantinato,2 e' in stile svizzero (x) ,ma l'ho costruito in onore della mia compagna ,ho praticamente rifatto il paese dove viveva prima di conoscermi…..,3 e' quello con Pergine,Dubino,piattaforma,rimesse,pass a livello,scalo,torre acqua,cab.blocco,tutto RR! il 4 e' quello che sto facendo con stazione che vedete,+piattaforma,rimesse pass a livello,scalo,torre acqua,cabina blocco e stazione secondaria SAN NAZARIO,sganciatori magnetici RR,completo di TRAM RR!con 4 scambi ,incrocio e 2 convogli tram.ultimo,5 e' un plastico che sto costruendo per un amico……ma lui vuole tutto materiale moderno…... :cry: spero di non essere stato troppo lungo.p.s. in che sezione posso eventualmente mettere le foto dei plastici?grazie un caro saluto a tutti.viva RR DOC -4-
jurghens1956

Messaggioda Massimo » 10 feb 2015, 10:25

...nella sezione i "RRagazzi RRivarossi"!...
Sento che sei al 4 plastico... foto degli altri?

Mandami tranquillamente le foto dei tuoi plastici, scegliendo il più significativo (da descrivere) e/o le foto dei precedenti come lavori già eseguiti. Mi serve una piccola descrizione del plastico, qualche nota di colore (l'anno, il tracciato, il posto, le origini, il convolgimento con Parenti ed Amici, il negozio in cui ti servivi, ecc...).
Insomma tutti i dati per comporre un'articolo (ci penserò io) simile a quelli già pubblicati nella sezione.
Mandami il tutto a: seiseiotto@tiscali.it
Giorgio lo pubblicherà il prima possibile.

Comunque splendide le ultime foto... virate in BN (lo farò io ;-) ) sembrerebbero datate anni '60
Grazie
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda jurghens1956 » 10 feb 2015, 12:39

ok Massimo,grazie,vedo di comporre il tutto e te lo invio alla tua mail,ah la ALN 772 che si vede e' della Tarvisium,con motorizzazione RR,mentre il 236 e' della Trix. -4-
jurghens1956

Messaggioda Rosgio47 » 10 feb 2015, 13:12

FANTASTICO...!
Non è un plastico, è armonia e pura poesia!
Complimenti Jurghens1956, posta altre fotografie... facci godere!
Rosgio47

Messaggioda berto75 » 10 feb 2015, 16:03

I miei più vivi e meravigliati [lupe.gif] :shock: complimenti jurghen1956 !!
L'allestimento paesaggistico dei tuoi plastici, al di là della magia suscitata dalla presenza dei mitici accessori e fabbricati Rivarossi è semplicemente stupendo (13) (13) (13) !! Non vediamo l'ora di ammirarli tutti !!
E beato te che non hai problemi di spazio..... (46)
-4- Berto75
berto75

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory