![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
(Telaio in zama, carrozzeria e ruote tipiche 1954)
Nonostante fosse "nuova di zecca" e perfettamente funzionante l'ho smontata subito........
.....ed ho scoperto un' ulteriore versione (del telaio) diversa da quella 1954.
Lo stampo in zama sembra quello del modello in scatola di montaggio (1955/56) che però non era verniciato(*1).
La carrozzeria e le ruote sono tipo 1954 (=diverse dal modello 1957)
Ritengo a questo punto che sia una ulteriore versione "di passaggio" inseribile tra il prototipo 1955 e il modello 1957
Ricapitolando: dal 1954 al 1960 ci sarebbero quindi ben cinque versioni di 835 a cui si aggiunge il modello da montare.
Praticamente un modello "nuovo" all'anno!
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Nota: la foto del telaio 1955/56, non è perfetta dato che per la fretta ho usato un cellulare.
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
Notate gli attacchi del motore e delle mollette prendicorrente diversi.
In particolare viene sostituita la strana staffa reggi-biellismi del '54 che presentava le inutili protuberanze (evidenziate dalla freccia rossa nella foto)
(*1) Non possiedo il modello 1957 (in zama) Chi ce l'ha potrebbe confermare se monta lo stesso telaio 1955/56?
Grazie!
A proposito della staffa strana ('54).... Chi mi sa dire perchè fu fatta in quel modo?
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Io lo so!
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Saluti da Oliviero