Alessandro Civelli ci ha lasciato

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Alessandro Civelli ci ha lasciato

Messaggioda Giorgio » 26 mar 2015, 11:05

Alessandro Civelli dipendente storico RR e collaboratore di RRM è morto ieri.
Aveva 74 anni ed era stato responsabile del reparto motori in RR dagli anni '60, per il nostro sito ha fra l'altro curato "le schede dei motori RR" http://www.rivarossi-memory.it/Tecnica/ ... ivelli.htm
Estremamete cortese, diosponibile e preparato è per me una grave perdita, anche perchè me lo ricordo in ottima forma e proprio non me l'aspettavo ....

Condoglianze sentitissime alla famiglia.

Giorgio Giuliani e lo staff di Rivarossi Memory
Giorgio

Moderatore Globale

Re: Alessandro Civelli ci ha lasciato

Messaggioda thedoctor » 26 mar 2015, 11:22

Ogni persona che perdiamo è perdere pezzi di storia,di memoria personale e collettiva,spesso condivisa ed in questo nostro mondo "rivarossiano", di quella Italia fermodellistica!Non si puo' che ringraziare anche il sig.Civelli per le ore di serenità e divertimento che anche lui col suo lavoro ci ha permesso di vivere,senza tanti fronzoli e elocubrazioni che,ahimè,affliggono il fermodellismo(?) attuale.

Un doveroso omaggio ed un abbraccio alla famiglia tutta,anche a nome del mio Club locale.

Dario Pisani ed il CMFP
thedoctor

Messaggioda Dario Romani » 26 mar 2015, 12:20

Ci uniamo al dolore della famiglia

Riposi In Pace +

Dario Romani ed il Gruppo Romano Modellisti Ferroviari- DLF- Roma
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Massimo » 26 mar 2015, 12:43

l'avevo conosciuto solo via e-mail ma mi erano subito apparse la sua cortesia, gentilezza, disponibilità e competenza.
Mi dispiace veramente tanto.
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Talgo49 » 26 mar 2015, 15:54

Ho avuto il piacere di conoscere Alessandro Civelli di persona e, mentre cercavo di sfruttare la sua esperienza nel risolvere i miei quesiti sui motori Rivarossi, ho molto apprezzato non solo lo la sua competenza ma soprattutto la passione con cui parlava del suo lavoro e la disponibilità a trasmettere agli altri le sue conoscenze. Non mi sarei aspettato una sua fine così vicina. Le mie condoglianze ai suoi cari.

Gianni Carrara
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 26 mar 2015, 16:45

La famiglia comunica che la camera ardente sarà allestita in Ospedale (nuovo S.Anna) da oggi dopo pranzo.

Il rosario domani sera ore 20 in chiesa parrocchiale Olgiate

S. Messa e funerale sabato mattina ore 10 chiesa parrocchiale Olgiate
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Max 851 » 26 mar 2015, 16:57

Mi dispiace moltissimo, purtroppo non lo conoscevo di persona, ma le schede sui motori mi hanno consentito di apprezzarne le doti di competenza, precisione e disponibilità nei confronti degli appassionati come noi. Abbiamo perso veramente un amico oltre che un testimone prezioso dell'era Rivarossi.
Massimiliano
Max 851

Messaggioda hiawatha » 26 mar 2015, 17:07

Non lo ho conosciuto,ma il dispiacere è grande.Le schede motori erano e rimararranno un esempio di competenza, passione e chiarezza.
Condogliande alla famiglia.
Luciano
hiawatha

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 26 mar 2015, 17:21

Non posso esimermi dal non accomunarmi alle condoglianze ed è grande il dispiacere di aver perduto un appassionato, che condivideva i nostri interessi: con Lui, inoltre va perduta una così preziosa fonte di informazioni e si assottiglia la schiera di "quelli che c'erano".
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 26 mar 2015, 18:47

Ho pubblicato una pagina in ricordo di Alessandro Civelli: http://www.rivarossi-memory.it/Testimon ... ivelli.htm
Giorgio

Moderatore Globale

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory