ha scritto Hiawatha:
La Jeep del tuo post è stata riverniciata ed è stata completata con l'aggiunta del militare alla guida. Puoi ancora vedere il suo verde originale attorno ai raggi della stella. La carrozzeria era in plastica, il fondo in lamierino d'acciaio, il parabrezza in alluminio e il volante in plastica morbida.Lunghezza circa 12 cm. Esisteva nelle seguenti varianti:Solo un esperto come te
![bisi8ut2 (3)](./images/smilies/bisi8ut2.gif)
poteva accorgersi che il modello era riverniciato
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
seppur molto bene, infatti anche sotto la panca posteriore si nota una zona di diversa tonalità di verde, quasi sicuramente quello originale.
Comunque la jeep visibile nella foto mi sembra in ottimo stato , spesso a questi modelli (oltre il problema alle ruote) mancano il paraurti anteriore e il parabrezza . Pensavo il soldato alla guida fosse originale invece sarebbe un aggiunta successiva e io che ero convinto che quelle che avevo visto a suo tempo su e bay e a Novegro senza soldato fossero incomplete!!
Purtroppo l'assoluta mancanza e accessibilità al grande pubblico di cataloghi o foto di modelli originali fa sì che sia molto difficile per uno che non conosce (o ha una conoscenza approssimativa di) tali articoli capire quali siano le eventuali mancanze o modifiche .
Per questo ti ringrazio ancora una volta per la tua esauriente
![-app- applause1](./images/smilies/applause1.gif)
spiegazione che ha chiarito e confermato a tutti noi le interessantissime caratteristiche di tale articolo che meriterebbe certamente di essere ammirato e conosciuto dal pubblico per il suo grande fascino!! Non immaginavo poi che LIMA NE AVESSE fatte addirittura 5 di versioni di JEEP
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
!
E ora ecco
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
altre foto di una FIAT 1400 LIMA rossa che è stata venduta di recente su e bay.
IL MODELLO presenta il fondino di latta e la carrozzeria in plastica rossa , mentre il tetto è trasparente e sembra essere un pezzo riportato sopra la carrozzeria. Ma quello che mi lascia perplesso sono ANCHE le ruotine che sono diverse da quelle che ormai conosciamo della serie Micron e tuttaplastica (caricate da LIMA sui suoi pianali art.2005) che presentano i mozzi delle ruote molto sporgenti.
Ignoro le dimensioni effettive del modello ma mi sembra per queste caratteristiche appartenere
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
a un altra serie.
Insomma quante serie di automezzi ha prodotto LIMA? sembrano INFINITE
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
!!
BUONA SERATA A TUTTI
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
Berto75