Rivarossi @ V Expo Modellismo Ferroviario Tropea

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Messaggioda nino44 » 22 apr 2015, 12:26

Il 17-18-19 Aprile ho partecipato a questa simpatica manifestazione che si tiene a Tropea, nel corso della quale assieme ad altri eventi, è stato effettuato un
gemellaggio con il "Comitato Monumento ing. Alessandro Rossi", al quale ha partecipato l'arch. Paolo Albano, realizzatore del monumento stesso, che ha portato la
copia in miniatura di quello reale.

20150419.jpg

20150419_1.jpg

Per far da cornice all'evento ho esposto in tre vetrine alcuni dei modelli Rivarossi che mi sembrano significativi del primo periodo di attività della casa comasca.
Penso di far cosa gradita allegando qualche foto.

20150419_4.jpg

20150419_5.jpg

20150419_6.jpg

20150419_7.jpg
Ultima modifica di Dario Romani il 23 apr 2015, 8:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Risalto pertinenza a Rivarossi Memory altrimenti thread andrebbe in EVENTI
nino44

Messaggioda Andrea F Ferrari » 22 apr 2015, 15:54

Vedere tanti bei modellini esposti insieme di certe annate e' sempre un bell'effetto suggestivo, complimenti!
Andrea F Ferrari

Messaggioda nino44 » 22 apr 2015, 16:30

Grazie !
Posto un altra fotina che avevo dimenticato

foto.JPG
da sx a dx: arch. Paolo Albano , Antonino Caldarella, Davide Godano (Presidente GFT)

Il motivo che mi ha spinto ad aprire il post, oltre a quello di informarvi sulla manifestazione, era di lanciare una proposta, per vedere se può essere condivisa.
Siamo una comunità virtuale, nella quale tutti quanti più o meno ci conosciamo, ma virtualmente ! Perché non approfittare dell'Expo per conoscerci anche di persona?
Sarebbe l'occasione per esporre nostri modelli, eventualmente scambiarli, trattare degli argomenti inerenti la nostra passione e quant'altro.
Capisco che Tropea è un po' decentrata da quello che può essere il baricentro dei frequentatori del Forum, ma vi sono molti elementi che giocano a favore:
saremmo ben volentieri ospitati all'interno della manifestazione, costituendo una delle tante sfaccettature del nostro hobby, e conoscendo la disponibilità e la
cordialità dell'organizzatore; per l'ospitalità sono predisposti pacchetti a prezzi veramente modesti; è già primavera avanzata ed in genere vi sono giornate
soleggiate e temperature miti per cui se decidete di venire con mogli/compagne/fidanzate potete offrire alternative alla noia di subire i trenini, e poi Tropea
ed il suo mare sono deliziosi e meritano una gita indipendentemente dai modellini RR. Abbiamo quasi due anni di tempo per pensarci. Ovviamente la decisione
finale spetta a Giorgio, sentiti i pareri e l'umore della piazza. Secondo me vale la pena pensarci. -4- Nino
Ultima modifica di nino44 il 23 apr 2015, 16:03, modificato 2 volte in totale.
nino44

Messaggioda Dario Romani » 23 apr 2015, 8:19

Grazie di aver reso partecipi tutti noi di Rivarossi Memory alla Expo di Tropea.
Scusatemi se mi sono permesso, cambiando il titolo, di evidenziare la rilevanza del thread con Rivarossi Memory.
Sarà cosa gradita se viene aperto un altro thread in eventi che illustri il resto della manifestazione.
Gradirei inoltre che fossero aggiunti nome e cognome dei tre Amici che appaiono in fotografia.

In fondo per noi ha più valore di EXPO 2015 a Milano (vorrei essere smentito dai fatti , che sono ancora da verificare).
Complimenti ai Partecipanti ed agli Organizzatori.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Re: Rivarossi @ V Expo Modellismo Ferroviario Tropea

Messaggioda Giorgio » 23 apr 2015, 10:36

Oh Tropea è lontanuccia.
Vedo però che siete stati bravissimi a organizzare l'evento, e se c'è disponibilità in loco, credo che possiamo darci da fare anche noi e muoverci verso Tropea.
L'evento prossimo sarebbe nella primavera 2017 suppongo?
Fra l'altro in Calabria ci sono parecchi appassionati di RR, più che in altre regioni, chissà perchè, e anche come Club fermodellistici mi pare una regione vivace.
Approfittiamo del thread per vedere le opinoni e la disponibilità a venire (con beneficio di inventario, mancano ancora due anni!!!) degli altri amici che ci leggono.
Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda thedoctor » 23 apr 2015, 13:14

Caro Giorgio e tutti,forse sarà dovuto al fatto che tutt'e tre le nostre città capoluogo, di quegli anni... rivarossiani avevano il loro negozio di treni,anzi a Cosenza- sia pure per pochi anni e con poco materiale,40 anni fa-c'erano ben DUE negozi!Catanzaro aveva un negozio che era anche centro riparazioni autorizzato(purtroppo ho buttato diverse lettere della RR fra le quali una in cui mi si dava l'indirizzo, ma Cz per noi che non guidavamo, era troppo lontana!),Reggio pure e fino alla crisi LR del 2002...senza contare piccoli negozi che vendevano Lima a Cosenza(anche a Castrovillari che non superava all'epoca i 15000 abitanti).Addirittura il negozio dove mia madre comprava i vestiti per noi,aveva un discreto assortimento RR e dirò che il mio start set serie RR fu comprato da "Babbo Natale"proprio lì nel 1963(l'amico Nino44 ben conosce un negozio milanese dove ci sono entrambi i generi merceologici divisi fra moglie e marito ancora oggi...)

Chiudo segnalando che il mio gruppo di amici sta muovendosi nell'ottica di partecipare alla manifestazione che se le FC(L) decidono in tempi brevi,si svolgerebbe intorno al 12 settembre per celebrare a Castrovillari il 100°dell'apertura al traffico del tronco per Spezzano[/b],mentre un anno fa è stato ricordato, con una piccola mostra, cui hanno partecipato alcuni del mio club, sia pure con modelli FS, l'arrivo della prima loco,che era una R.370 FS(classif. R.401) inviata di tutta fretta per ...raffreddare i bollenti spiriti dei castrovillaresi sui ritardi nell'apertura di quel tronco,in mancanza di loco FCL a cremagliera....anche se RR non ha prodotti modelli FCL chi volesse partecipare sarà il benvenuto!!
thedoctor

Messaggioda nino44 » 23 apr 2015, 16:07

nino44

Messaggioda nino44 » 23 apr 2015, 16:32

nino44

Messaggioda DYLANDOG » 23 apr 2015, 17:40

Cari amici rivarossiani,
desidero ringraziare ancora una volta per lo straordinario apporto dato in occasione del V Expo di Modellismo Ferroviario Città di Tropea, dal caro amico Nino Caldarella.
I modelli Rivarossi da lui esposti hanno dato prestigio e ulteriore interesse alla manifestazione.
Sento di dire che l'idea di Nino per Tropea 2017 sarà sostenuta fin da ora dal GFT-Gruppo Fermodellistico Tropeano, che metterà a disposizione quanto possibile per organizzare uno stand Rivarossi-Memory di assoluto livello!!!
Di seguito qualche altra foto scattata durante la manifestazione.
Saluti a tutti
Davide Godano GFT
Allegati
39.JPG
42.JPG
45.JPG
2.JPG
Davide Godano
(Gruppo Fermodellistico Tropeano)

Sito Web:
"Diffidate da chi volgarmente e inutilmente prova ad imitarci"!!!
DYLANDOG

Messaggioda Dario Romani » 24 apr 2015, 8:38

Complimenti per l'accoglienza riservata ai giovanissimi appassionati. applause1
Col loro naturale entusiasmo, ci fanno ben sperare nel successo della vostra opera di proselitismo fermodellistico. [09.gif]
Vorrei stringere la mano ad ognuno di quelli che sono ritratti in fotografia ed agli altri organizzatori dietro le quinte, e senz'altro anche tutti i nostri forumisti farebbero altrettanto.
MITICA ! EXPO TROPEA !
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory