Scatola con bollino BLU. Cosa significa?

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Scatola con bollino BLU. Cosa significa?

Messaggioda Max 851 » 17 mag 2015, 10:10

Credo che la specifica "funzionamento a 2 rotaie cc" venisse aggiunta sulla scatola di quei modelli che venivano venduti anche in versione 3 rotaie ca, come ad esempio la locomotiva Gr. 270 "Castano" delle FNM. Ma non credo che c'entri qualcosa il bollino blu.
Massimiliano
Max 851

Messaggioda vr80 » 17 mag 2015, 12:47

Ho chiesto al mio negozio di fiducia. Secondo lui i bollini contrassegnano gli articoli in offerta.
vr80

Messaggioda Rosgio47 » 22 mag 2015, 21:26

Per un immediato confronto ho inserito in questa pagina tutte le foto delle scatole con bollino blu fino ad ora rinvenute in rete ( italia, germania e inghilterra) escluso le ultime due tratte della mia collezione privata (art. 1778-1 e 6410).

raccolta foto 1 pdf.pdf
scatole con bollino blu
(3.28 MiB) Scaricato 163 volte

tabella 1 pdf.pdf
tabella riepilogativa
(29.05 KiB) Scaricato 122 volte

Osservando le foto butto là queste mie considerazioni:
1 - Il bollino blu è stato applicato dalla Rivarossi e non dai singoli rivenditori: impensabile che rivenditori diversi e di diversa nazionalità abbiano applicato sulle scatole l’identico bollino blu (per dimensioni e per colore) e per di più sempre ordinatamente in corrispondenza del filetto giallo.
2 – con questo bollino la Rivarossi voleva segnalare al rivenditore/negoziante che il modello contenuto poteva presentarsi con due diverse varianti.
3 – il bollino blu è generalmente presente sulle scatole contenenti lo stesso modello prodotto in due versioni: per il funzionamento in corrente continua (c.c.) o per quello in corrente alternata (c.a.) 3 rotaia.
In altri casi con colore diverso da quello illustrato a catalogo con lo stesso codice articolo (art. 1778-1 e 6410).
-4- Rosgio47
Rosgio47

Messaggioda thedoctor » 22 mag 2015, 23:18

thedoctor

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory