Ciao a tutti, sto cercando informazioni sulla loco a vapore Chapelon delle SNCF prodotta dalla Rivarossi negli anni 70 in scala N, ho un amico che una vecchia scatola contenete la suddetta loco e svariato altro materiale (carri, carrozze e elementi scenici) in scala N di varie marche, dato che non sono un gran conoscitore di scala N sapete darmi qualche indicazione a riguardo, purtroppo ero di fretta e non ho pensato di fare neanche una foto ma di fatto si tratta di una Chapelon il livrea nera sprovvista delle schermature a orecchie di elefante e di un respingente anteriore, il tender è scollegato dalla loco e non sono stato capace di capire come si agganciasse dato che manca il classico perno sul tender ma lo strano è che manca anche anche il foro per inserirlo...., nella scatola ci sono varie parti sparse è possibile che i pezzi mancanti siano a spasso li dentro, ado gni modo la prossima volta farò alcune foto ma se nel frattempo mi date qualche info vi ringrazio.
P.S.
Qualora volessi proporgli di acquistarla quanto sarebbe onesto offrire ? Non ho niente in scala N e non mi sono mai soffermato tanto a valutarla ma devo dire che la quantità di dettagli riportati in una loco così piccola mi ha davvero sorpreso.... credo di aver trovato un altro splendido modo per spendere il mio stipendio