"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi. Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito. Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro! Vi aspettiamo numerosi!!! Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"
Ciao Franz...vecchi ricordi di infanzia ed adolescenza,pomeriggi estivi passati con H0 RR,cataloghi RR e...un foglio a 4 facciate della Pocher con le foto virate al blu!ma questo carro a chi apparteneva,cioè questo Felix che azienda era? Complimenti,i Pocher hanno ancora oggi un forte fascino.
Su RRM è definito "svedese": di più non saprei dire e, per di più, trattandosi di un oggetto ben datato non saprei dove cercare. Però la curiosità la avrei anche io ... .
Non credo proprio che all'epoca ci fossero questi prodotti,ma il link inserito da Franz è quello di una sorta di Parmalat che ingloba vari marchi,forse in passato autonomi,di prodotti alimentari....
google traduttore mi dice: Ecco il modello per Pochers Felix carrello con il vecchio contrassegno Felix (testa di un gatto stilizzato). 1955 scomparve il marchio ed è stato sostituito dal marchio rosso rettangolare che viene usato oggi. Questi carri verdognoli continuato a rotolare qualche anno in più prima che dopo ogni furono sostituiti da tutti-bianchi carrelli GRF con il nuovo marchio.
però cosa facesse il Gatto Felix svedese nuin so ....