Della serie: "Qui non si butta via niente" inaspettatamente ho ritrovato (in cantina) questa scatoletta:
....E mi sono ricordato dell'avvenimento.
Nell'estate del 1986, in vacanza al mare, passeggiando, notai nella vetrina di un negozio di giocattoli e modellismo, una svendita di scatole di montaggio di rotabili Rivarossi.
In quel momento non avevo alcun interesse per i "trenini elettrici" il mio plastico giovanile, smontato oltre venti anni prima, riposava (ben confezionato) in cantina e non vedeva luce da almeno tre lustri.
Entrai e acquistai un modello che poi montai la sera stessa.
Poi son tornato nel negozio più volte e entro la fine delle mie vacanze vi acquistai praticamente tutti i modelli che gli erano rimasti.
Tra gli acquistati c'era lo splendido modello della Gr.680 a cui mancava un pezzo o per essere precisi c'era un pezzo sbagliato: l'asse motore munito di ingranaggio.
Tornato dalle vacanze inviai (poco convinto) alla Rivarossi la cartolina di richiesta presente nella scatola.
Con mia grande meraviglia, in meno di venti giorni mi venne recapitata a casa la scatoletta col pezzo di ricambio e una lettera che purtroppo non ho ritrovato.
Saluti da Oliviero