Ruote, assali & Co.

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Ruote, assali & Co.

Messaggioda 844 » 26 lug 2015, 20:12

Tempo addietro avevo assunto un impegno, che adesso sto cercando di concretizzare....

L'evoluzione delle ruote RR.pdf
(506.94 KiB) Scaricato 404 volte

Non vi nascondo che ho avuto qualche difficoltà, che spero di avere superato.
Adesso però ho bisogno del vostro aiuto, perché a parte il carro spartineve SEFTA, non ho rotabili successivi al 1959....
occorrono quindi foto e dettagli delle ruote utilizzate per la serie Modello dal 1960 e per la serie RR. Avevo un carro tipo F1925 di questa serie e mi pare di ricordare che aveva le ruote tutte in plastica. E' possibile, o ricordo male???
Da qualche parte ho poi qualche asse con ruote serie Trenhobby (i ricambi servono sempre!!), per cui non dovrei avere problemi... almeno spero.
Come noterete leggendo, si tratta sempre di un abbozzo non definitivo, che deve ancora essere completato.
Inoltre, data la vastità della produzione RR, mi sono concentrato su quelle ruote (e assali) che presentano caratteristiche comuni: tanto per fare un esempio, non parlo delle ruote della SP (a mio parere tra le più belle realizzate da RR negli anni '50) perché utilizzate solo su questo modello e sulla "cugina" L221 (sia pure in rosso).
Come sempre attendo i vostri commenti, suggerimenti correzioni e quant'altro riterrete opportuno.

-4- a tutti da 844 (alias Giorgio V.P.)
844

Re: Ruote, assali & Co.

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 26 lug 2015, 22:08

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 27 lug 2015, 11:15

Io ti rimando all'articolo sui carri americani dove sono trattati anche gli assali: http://www.rivarossi-memory.it/Riva_Car ... colari.htm
e da cui puoi prendre immagini o altro se lo ritieni interessante
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda 844 » 27 lug 2015, 22:05

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti e consigli. Vedrò nei prossimi giorni di farne buon uso.
Grazie anche a chi ha riunito gli argomenti, facendomi ricordare che già avevamo avuto modo di parlare di ruote & Co. con dovizia di foto (utilissime :yahoo: )

-4- a tutti da 844 (alias Giorgio V.P.)
844

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory