da andrea_fs » 12 gen 2024, 11:45
Ciao a tutti, inciampando per caso in questo vecchio post, ho tirato fuori il mio 646 127 degli anni '80, che allego in foto. Rispetto allo 027 degli anni '60 (ma anche rispetto al 1458) le differenze sono minime, le targhe, le custodie dei respingenti verdi (ma ne ho viste anche in rosso, evidentemente appena precedenti), i pantografi rossi (credo che dagli anni '80 cambiarono colorazione un po' su tutte le macchine) e i carrelli (neri) già utilizzati per l'E656 (ancora con scritta in corsivo), così come il soffietto in plastica rigida. Quello che sicuramente è diverso rispetto a quello anni '60, oltre al motore (ottimo), è il peso decisamente inferiore, ho un E645 trenhobby dell'epoca, come paragone. Il foglietto recita 2-83 (posto che sia ancora il mese-anno di stampa, ma direi di sì), anche se RM indica l'inizio della versione -1 nel 1986, ma nella pagina iniziale, che purtroppo non ho fotografato, si fa riferimento tra gli altri (valeva per i vari 636/645/646/656) proprio al 1458-1 e questo concorda con l'esploso del catalogo ricambi del 1980, dove tre gli altri compare appunto il 1458-1, che insieme ad altre motrici, presentavano tutte (credo) pantografi rossi, targhe, custodie dei respingenti in tinta (non subito, ma quasi), saluti archeologici. Andrea
- Allegati
-
-
-