Rimontiamo e proviamo il motore (FUNZIONA!)
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- Il motore rimontato è stato provato con batteria da 4,5 volt
Per eliminare la ruggine dalle parti metalliche e lucidare ho usato un trapanino Dremel (a 15.000 giri) con spazzola rotante in acciaio e
CRC (lubrificante/disincrostante):
![3001-008x.JPG (135.08 KiB) Osservato 2765 volte 3001-008x.JPG](./download/file.php?id=20509&t=1&sid=a25348151b2429868d1d6374a6cd6f16)
- Tolto lo strato di ruggine, riappare il metallo brillante (dopo la "sgrossatura" dovrà essere ulteriormente lucidato)
Nella coppia di ruote motrici si lucida solo il bordo cromato; l'anello di gomma di aderenza è stato pulito a mano con carta vetrata a grana medio/grossa per eliminare lo strato esterno di sporcizia e di gomma indurita. Ho evitato l'uso di solventi (o detergenti) per timore di danneggiare i materiali vecchi di 57 anni.
![3001-010pulita.JPG (121.2 KiB) Osservato 2765 volte 3001-010pulita.JPG](./download/file.php?id=20510&t=1&sid=a25348151b2429868d1d6374a6cd6f16)
- Il telaio ripulito e meccanicamente ottimizzato (Ruote e biellismi devono essere ancora lucidati)
ECCO IL MODELLO RESTAURATO
![3001-012 FINITAsx.jpg (132.64 KiB) Osservato 2765 volte 3001-012 FINITAsx.jpg](./download/file.php?id=20511&t=1&sid=a25348151b2429868d1d6374a6cd6f16)
- Le parti in plastica sono state lavate con acqua tiepida e sapone neuto (risciacquate ed asciugate) poi lucidate col Dremel con spazzolino rotante a setole morbide " a tazza"
![3001-013 FINITAdx.jpg (127.93 KiB) Osservato 2765 volte 3001-013 FINITAdx.jpg](./download/file.php?id=20512&t=1&sid=a25348151b2429868d1d6374a6cd6f16)
In seguito mi occuperò anche degli altri modelli
Oliviero