Necessario aggiornare carri CP su RRM!

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Necessario aggiornare carri CP su RRM!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 ott 2015, 16:29

Allegati
Corro CP di Rosgio47.jpg
Carro CP (forse 1952?....da decidere) [foto Rosgio 47]
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Rosgio47 » 19 ott 2015, 19:08

Se puo essere di aiuto per la collocazione temporale faccio presente che il carro nella foto 4 (coi respingenti di alluminio non molleggiati) è contenuto nella confezione L B&O M/V

Rivarossi-art. L B&O locomotiva n°97 bakelite 18.JPG
confezione L B&O M/V

mentre quello nella foto 5 è contenuto nella confezione I RR M

Rivarossi-art. I RR M confezione S2.JPG
confezione I RR M

-4- Rosgio47
Rosgio47

Messaggioda 844 » 20 ott 2015, 22:40

Come promesso, ecco la foto del telaio del mio C P.
Lascio l'ottimizzazione post-produzione a chi è molto più abile di me......

DSCN4063.JPG

Mi sono sempre chiesto se i fori presenti sui lati erano fatti per un utilizzo del telaio per i carri botte o, in questo particolare modello, servivano per inserire delle scalette. In effetti guardando con attenzione i cataloghi presenti sul Sito [lupe.gif] ho notato che su quelli del 1952, 1954, 1955 non si nota la presenza di questo particolare, mentre su quello del 1956 si vede chiaramente. Per capirci:

Immagine.jpg

-4- a tutti da 844 (alias Giorgio V.P.)
844

Messaggioda berto75 » 23 ott 2015, 23:14

Complimenti Rosgio E GRAZIE per averci mostrato le tue bellissime confezioni vintage RR [lupe.gif] :yahoo: !!
Segnalo che questo argomento era stato in parte trattato anche nel trhead : pianale RR con carbone esiste in questa versione ?
Di questo carro ne avevo acquistato molto tempo fa un esemplare con carico di carbone in plastica anche se,fino ad ora, non ho ancora avuto alcuna certezza definitiva sulla sua originalità, nè mi è capitato di vederne altri esemplari .
E se il carico di carbone fosse originale RR ,in che scatola e con che codice era venduto AL PUBBLICO [ph34r.gif] tale carro ?
Ricordo comunque che la foto di un carro identico al mio con ceppi dei freni riportati , ma di colore grigio e con carico identico grigio ( ghiaia) compare anche sul molfa.
Comunque sia il mio modello dovrebbe esser datato anni 70 poichè il corpo del gancio è di plastica .
Buona serata a tutti -4- Berto75
berto75

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory