L'itagliondo nun cc'entra..... non mi ero nemmeno accorto di questo "errore"
Mi pareva di ricordare che il pieghevole in mio possesso fosse differente, ma non avendolo sottomano, ieri sera, non ho potuto controllare. RR ha sempre avuto una grande attenzione per il mercato statunitense, e mi pareva strano che un opuscolo tutto sommato importante (erano in pratica le istruzioni base) fosse solamente in italiano (dunque poco comprensibile per i potenziali acquirenti esteri). Del resto, qualche volta mi è capitato di approdare sulla baia americana, e ho visto che l'opuscolo in questione era presente in confezioni coeve contenenti modelli americani (mi ricordo con certezza di una L SP). Ora, o RR preparava due (o più, a seconda delle lingue) opuscoli, cosa che è esclusa dal fatto che quelli da me visti sul noto sito in inserzioni statunitensi presentavano la prima pagina con le scritte in italiano, oppure mancava qualcosa (da qui l'"errore"). Considerate inoltre che le istruzioni dei segnali SB1 e degli scambi SD e SS 120 erano sia in italiano sia in inglese e francese, nel medesimo foglio (come del resto fatto da RR per i famosi fogli illustrativi dei modelli) per cui mi è parsa strana la mancanza sul sito delle pagine in inglese e francese dell'opuscolo Serie Rossa.
Allego foto di quello in mio possesso, domani le scansioni.
![DSCN4066.JPG (169.42 KiB) Osservato 3228 volte DSCN4066.JPG](./download/file.php?id=20702&t=1&sid=956980dfbce7c51020645d108eeae290)
![DSCN4067.JPG (141.84 KiB) Osservato 3228 volte DSCN4067.JPG](./download/file.php?id=20703&t=1&sid=956980dfbce7c51020645d108eeae290)
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
a tutti da 844 (alias Giorgio V.P.)