Aln 1

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Aln 1

Messaggioda Giorgio » 27 nov 2015, 13:19

l'amico Eric mi chiedeva lumi qu queste versioni della Aln1 e sull'anno di produzione
e io giro la domanda a voi.
La prima in alto mi pae la normale produzione 1952-1959
Ma le altre due sono originali RR o ricolorate??
Avete info???
Allegati
SAM_0643.JPG
Giorgio

Moderatore Globale

Re: Aln 1

Messaggioda thedoctor » 27 nov 2015, 17:49

Sicuramente ricoloriture postume,una ha perfino la tabella di percorrenza,"aggiuntivo" che personalmente trovai per le prime volte sulle vetture Az52000 e nelle scatole in plexiglas impilabili,quindi fine anni '60 in poi!Della primissima sfornata certamente tutti conosciamo le diverse colorazioni,ma su questa serie qui, assolutamente non sono varianti originali...
thedoctor

Messaggioda Karolus » 27 nov 2015, 19:45

be', la seconda qualcos'altro di originale RR l'ha: vi dice niente quel numero di serie "221 001", e con quei caratteri?
Karolus

Messaggioda thedoctor » 27 nov 2015, 19:51

Chi le ha ridotte in quello stato meriterebbe di essere preso a calci nei denti!!!!se penso che a mio fratello venne rubate o smarrita durante un invio a Como per una riparazione!gli è restato solo il certificato della Serie Collezionisti e mi pare una lettera della RR in cui si scrive che non era mai pervenuta....
thedoctor

Torna a Rivarossi - Memory