Non ho potuto assolutamente ingrandire la foto, quindi non sono in grado di esprimere un giudizio sulla validità ( estetica ) della riverniciatura, che sulla base del piccolissimo formato della foto, apparentemente non mi sembra neppure malaccio.
Tuttavia la loco in questione non è mai uscita nella serie oro e quindi, come tale, non può essere presa in considerazione, ma al massimo come mero esemplare ridipinto.
Correttamente quindi il venditore ha dichiarato la reale situazione. A tal proposito ricordo che tempo fa si era discusso di una EMD E8 "oro" - "fuoriserie"- oggetto di regalo a dipendenti/amici/conoscenti del Titolare.
Non vorrei quindi che in futuro cominciassero a spuntare come funghi modelli riverniciati "a sproposito", magari cercando di spacciarli per rarissimi gentili omaggi della Casa a qualche personaggio...!
Ma per pura curiosità: a che prezzo veniva proposta ?
Ciao a tutti.