A fabrizio69
La tua FM è del 1956, penso quindi che valga la pena di trattarla bene. Il modello, come struttura, dovrebbe essere così:
![WP A Met Mot.jpg (83.07 KiB) Osservato 3312 volte WP A Met Mot.jpg](./download/file.php?id=21015&t=1&sid=d523d1a6715d4ae4a00adfadd49305b1)
Se desideri riportarlo allo stato d'origine dovresti considerare i seguenti punti:
- Le trombe mancanti e il "tappo" della frenatura dinamica rotto sono acquistabili da Rivarestore
- Scrivi che il modello è funzionante, tuttavia ti consiglio di controllare bene i carrelli, anche quello folle, spesso sembrano intatti ma in pratica non lo sono. Verifica che tutti gli assi scorrano liberamente, altrimenti ci sono i ricambi di Rivarestore.
- Il frontale corretto è quello mostrato nella foto.
- Questa è stata l'ultima versione con lo specchio posteriore piatto, come l'originale versione in bakelite. L'accenno ad una porta serviva come guida per incollare il diaframma in gomma, che era standard con la bakelite ma una parte di ricambio opzionale in questa versione.
- Il gancio a becchetto attualmente collegato al carrello motore, deve invece essere collegato quello anteriore. Tieni presente che il gancio, quando avvitato al telaio del carrello, DEVE essere compreso tra due guancette di plastica nera (fornite da Rivarestore insieme al telaio). Queste sono indispensabili per isolare elettricamente il gancio dal resto del modello, rispettando le norme NEM.
- Il carrello posteriore è come mostrato nella foto, se necessario ti posso fornire un'immagine più dettagliata. Vale il discorso circa l'isolamento del gancio.
- Sempre Rivarestore ti può fornire la guancetta mancante (in plastica) in un carrello. Il colore dipende dal prototipo che voi realizzare.
- Per quanto riguarda la cassa, è un mezzo disastro: i mancorrenti li puoi raddrizzare ma ricostruire il pancone frontale non sarà facile. Se vuoi ti potrei regalare un frontale disastrato che mi avanza ma che potrebbe esserti utile come trapianto per poi lavorare di stucco. Anche i due intagli posteriori per fissare la cassa al telaio sono piuttosto delicati.
- Per la colorazione non so se vuoi ricreare un modello nella colorazione originale Rivarossi o in un'altra colorazione.
- Se ti interessa ho una cassa originale Western Pacific in ottimo stato, se vuoi mandami un messaggio privato.
Fammi sapere se ti occorre altro
Talgo49