Un saluto a tutti
nuovo capitolo delle mie "dis-avventure": ho acquistato alcune FM del primo tipo con carrozzeria in bachelite fissata con sei viti, ora quando mi sono arrivate, alcune cose mi hanno lasciato un pò perplesso.
-primo dubbio: tre macchine, livrea southern pacific, western pacific e texas and pacific non hanno le luci, ora mi risulta che le scatole di montaggio non avevano le luci, i cataloghi dell'epoca dicono che i modelli completi le avevano, le vostre FM le hanno o no?
-secondo dubbio: a parte la western pacific, che ha i fianchetti in zama, le altre macchine presentano fianchetti misti(zama
al carrello motore e plastica al folle), o plastica soltanto, le vostre FM come li hanno?
Venendo alla parte meccanica, la western pacific ha le ruote del carrello folle completamente bloccate: carrello rigonfiato dalla peste dello zama?
Alcune delle altre, funzionano bene solo a marcia indietro ma in avanti fanno degli scatti, non sono per niente fluide e talvolta si bloccano: come si potrebbe rimediare?