![yahoo :yahoo:](./images/smilies/yahoooooo.gif)
![yahoo :yahoo:](./images/smilies/yahoooooo.gif)
Ma....il mio riparatore ha dato fuori di matto per sistemarla e riavviarla ha detto che mi ha lanciato un sacco di accidenti e improperi
![-12- [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)
Premesso che è una persona fidatissima (lo conosco da più di 10 anni) precisa e geniale nel suo campo in grado di resuscitare meccanicamente qualunque rottame (per farvi capire che non è certo un novellino)
Mi ha detto che nella sua lunga carriera di riparatore raramente ha visto un modello così astruso e complesso (questo è il suo giudizio personale ) secondo lui solo RR poteva concepire una loco così complessa in materia di Corrente alternata.
Innanzitutto ha confermato quanto aveva giustamente
![pollicesu (13)](./images/smilies/pollicesu.gif)
![pollicesu (13)](./images/smilies/pollicesu.gif)
Ha confermato che tale componente era presente pure nei vecchi trasformatori RR Rt/2 e Rt/3 come già aveva affermato Oliviero.
Confermo inoltre che il "termosifone" è PROPRIO marchiato FACE STANDARD
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
Il riparatore mi ha detto che il vero problema non era nel carrello motore (che andava comunque smontato ripulito e ingrassato operazione da lui regolarmente eseguita), ma nelle disastrose saldature di alcuni cavi elettrici e nell'inversore del quale ha dovuto sostituire un pezzo perché così com'era era inservibile.
Ha aggiunto che ,chi ai tempi aveva assemblato il circuito di questo modello aveva fatto un lavoro da cane
![Mad :-x](./images/smilies/icon_mad.gif)
Insomma per capire e far funzionare tutto il circuito ha dovuto perdere la bellezza di 2 giorni e se non mi ha chiesto una cifra astronomica per il lavoraccio svolto è solo perché siamo amici da tempo ...
![-2- -2-](./images/smilies/bisi2ha9.gif)
Non so che dirvi... questo è il suo giudizio tecnico che mi ha riferito appena ritirata la loco comunque ha aggiunto che non aveva mai visto e riparato prima un modello RR del genere e che spera di non doverne riparare altri....
![-scon- (x)](./images/smilies/Yellow_Flash_Colorz_PDT_37.gif)
Comunque riporto sotto foto dell'interno del modello dopo la revisione .
Infine colgo l'occasione per augurare a voi tutti una SERENA E LIETA PASQUA!!
BERTO75