Stavo preparando delle schede sui carri botte (o cisterna) RR, per cercare di descriverne l'evoluzione, quando mi sono trovato davanti ad un dilemma.
Come mio solito, da questo dilemma ne è derivato un altro, e poi un altro ancora... Per farla in breve, al fine di risolvere il problema (ossia, stabilire se sono esistiti carri tipo CMBe e CMBe/g "intermedi" tra quelli con telaio in bachelite e quelli con telaio in plastica comune ai CL e simili), ho seguito il suggerimento di RR riportato sul Catalogo 1947... ho guardato con attenzione il sotto dei miei carri merce
E questo è il risultato:
- L'evoluzione dei telai dei carri merce anni '40 e '50.pdf
- (7.22 MiB) Scaricato 247 volte
Purtroppo durante la sua stesura (era in dirittura di arrivo già a gennaio) mi sono capitate cose un po' spiacevoli, ma per fortuna adesso è tutto passato, e posso tornare alle "sudate carte" (cit.).
Vi prego come sempre di segnalare eventuali errori, imprecisioni ed inesattezze e, se volete che la storia continui, di mandarmi materiale, perché il mio parco merci RR si ferma al 1958
a tutti da 844 (alias Giorgio V.P.)