Di questo modello, oltre a quanto detto sopra, mi ha colpito il discreto numero di "particolari" che lo caratterizzano, come i numerosi mancorrenti (anche sul tetto della cabina), tergicristalli, ecc.
Mi ha affascinato anche il contrasto cromatico tra il colore austero, verde molto scuro della livrea e il giallo molto intenso e vivace di alcuni particolari, scritte e mancorrenti.
Aggiungo un paio di immagini della parte posteriore e di quella inferiore, scusandomi per la qualità della foto e della "luce", non certo ottimale, della stessa.
![Nuovi Trenini vari 037 Duplicato ridotto.jpg (230.17 KiB) Osservato 4378 volte Nuovi Trenini vari 037 Duplicato ridotto.jpg](./download/file.php?id=23635&t=1&sid=b7548b9d4c3025ce381b75306f4094df)
![Nuovi Trenini vari 038 Duplicato ridotto.jpg (249.07 KiB) Osservato 4378 volte Nuovi Trenini vari 038 Duplicato ridotto.jpg](./download/file.php?id=23636&t=1&sid=b7548b9d4c3025ce381b75306f4094df)
Rimarchevole ho trovato pure il fatto che questa loco presenta,
sotto la griglia realmente foratadel ventilatore-presa d'aria posteriore,
una ventola a tre pale realmente rotante, collegata alla trasmissione del motore.
Peccato che se ne possa apprezzare bene il movimento in pratica solo a carrozzeria aperta, mentre normalmente il tutto si intravveda appena ....
![-lu- [lupe.gif]](./images/smilies/lupe.gif)
...comunque
Pregevole anche il mantice di intercomunicazione posteriore con altre unità.
A proposito io ho solo l'unità "A". Era prevista anche una unità "B" ("dummy") ?
E qualcuno sa dire se la casa modellistica in questione l'ha prodotta..... e anche folle o motorizzata ?
Scusate, ma alla fine finisco per fare, come al solito, un sacco di domande !
Un saluto a tutti.
Riccardo.