RIVAROSSI STORY,proposta per un video...

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

RIVAROSSI STORY,proposta per un video...

Messaggioda thedoctor » 8 set 2016, 22:39

Mi riallaccio al post di A.Lato "una proposta",dove ho lanciato un'idea che ho da tempo,dedicare cioè un numero del mio audiovisivo Immagini ferroviarie nella serie monografica PLUS,collana "Treni in piccolo", alla storia della casa comasca;visto che Giorgio G. e Massimo hanno intervistato l'Ing.a Cortina con un registratore,ho pensato di inserire questa voce a corredo delle immagini o,se tecnicamente ci fossero dei problemi come rumori,commenti personali etc, far leggere ad uno speaker professionista le risposte di Rossi alle domande come le si puo' leggere sul sito o sull'articolo pubblicato da Tuttotreno.

Grazie per l'attenzione!
Ultima modifica di thedoctor il 14 set 2016, 10:14, modificato 1 volta in totale.
thedoctor

Re: La Rivarossi in un video??!

Messaggioda Massimo » 9 set 2016, 11:46

bellissima idea. Se Giorgio conservasse ancora la registrazione originale!
Si potrebbe pensare ad un commento fuori campo letto da uno speaker ed estrapolare le frasi originali più significative dell'Ing. Rossi (dato che nella registrazione originale esistevano rumori, interventi nostri, interruzioni del discorso, ecc...).
Per le immagini basterebbe riferirsi all'editoria RR o a materiale reperito in rete (o tra noi) e con riferimento alle linee guida del testo.

Altrimenti si potrebbe sostituire la voce originale di Rossi con quella di un secondo speaker e con riferimento al testo dell'intervista.
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda thedoctor » 10 set 2016, 18:31

Scusa Max,il tuo è un dubbio o una certezza sulla esistenza o meno dell'audio dell'intervista???

Per le immagini a parte foto,riviste,cataloghi sia mio fratello ed -ancor più- Nino44 [fischse7.gif] , possono tirar fuori i loro modelli per fare delle riprese in movimento,anzi nei miei video delle serie "gruppi FS" inserii un'appendice modellistica con riprese dei rispettivi modelli(740-940-835 etc)in movimento...
thedoctor

Messaggioda Massimo » 11 set 2016, 11:19

è un dubbio. Basterebbe sentire Giorgio in questo spazio...
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 13 set 2016, 12:06

La registrazione esiste, anche se non è chiarissima, ma i mezzi tecnici erano quel che erano.
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 13 set 2016, 12:10

Piuttosto, mi hanno proposto dei filmati RR in 35mm sonori,
roba da cinegiornali d'epoca e una pubblicità (presumo quella per la scala zero della Trend).

Sapete chi sia in grado di riversare filmati 35mm sonori in formato digitale e quanto costi?

I filmati non li ho visti e neppure maneggiati quindi riporto ciò che mi hanno detto ...
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda thedoctor » 13 set 2016, 12:20

Giorgio la registrazione andrebbe benissimo!! se puoi mettermela su un cd o su una chiavetta che poi ti restituirò!!per il 35 mm potrei chiedere alla ditta TTG di Piacenza che oggi mi ha spedito il n.92 di If,loro erano nati ai tempi della pellicola e poi via via si sono specializzati nei trasfert su magnetico e dgt,magari se vuoi chiedo perchè devo sentirli adesso per i bollini SIAE e ti dico cosa costa;dovresti dirmi quanto durano....
Ciao
thedoctor

Messaggioda Giorgio » 13 set 2016, 12:33

Non ho idea della durata dei filmati, credo pochi minuti, ma non so altro e non li ho neanche a portata di mano.
Neppure il possessore, che li ha salvati dal finire nel cassonetto ai tempi delle grandi pulizie in RR, sa cosa effettivamente contengano e quanto durano.
Se devi contattarli e riesci ad avere un ordine dim grandezza del costo (al minuto? ad esempio) sarebbe ottimo
Giorgio

Moderatore Globale

Re: RIVAROSSI STORY,proposta per un video...

Messaggioda thedoctor » 14 set 2016, 10:15

Ho modificato il titolo che mi sembra più esplicativo....
thedoctor

Re: RIVAROSSI STORY,proposta per un video...

Messaggioda thedoctor » 29 set 2016, 22:01

PER GIORGIO:
1) Notizie delle pellicole ??
2) Riesci a mandarmi l'intervista su chiavetta o CD audio (che comunque ti restituirò)??

Grazieee (3) (3)
thedoctor

Prossimo

Torna a Rivarossi - Memory