Una proposta . . .

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Una proposta . . .

Messaggioda thedoctor » 8 set 2016, 22:19

Certo.... grazie per il riconoscimento,ma a volte essere in anticipo(1985....)è un GUAIO e non un vantaggio;ho già parlato con Massimo e vi spiegherò l'idea in un filetto apposito come suggerisci anche tu.
thedoctor

Messaggioda Giorgio » 13 set 2016, 12:26

Ho recentemente sentito Giorgio 44 Pasetto, indefesso correttore di bozze di RRM, che sta correggendo anche la nuova versione del mio libro su RR in prossima pubblicazione.
E' sempre sul pezzo per pubblicare un numero zero di "H0-Rivarossi".
La sua intenzione iniziale era di pubblicatlo come periodico, ma stroncato da tutti (me incluso) sulla enorme difficoltà di realizzare, distribuire e mantenrere viva una pubblicazione di nicchia come questa, si era un po' scoraggiato.
L'idea di un numero zero è sicuramente fattibile, chedendo l'autorizzazione a Hornby, che credo non abbia problemi.
Per i contenuti mi rimetto a Giorgio Pasetto, naturale direttore editoriale, che comunque chiamerà a collaborare tutti noi.

Ps. è già stato accennato ma ribadisco che la pubblicazione sarà cartacea.
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Antonello Lato » 13 set 2016, 16:06

Nella mia proposta la pubblicazione sara' cartacea acquistabile online tramite canali di editoria digitale.

Propongo inoltre una 'sponsorizzazione' FIMF

Antonello
Antonello Lato

Messaggioda Dario Romani » 13 set 2016, 17:49

Sono contento che Giorgio44 sia ancora determinato nel suo progetto, e che grazie ad Antonello , la FIMF pubblichi dei quaderni per diffondere la cultura ferroviaria e modellistica.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda Giorgio44 » 14 set 2016, 13:48

Ringrazio Giorgio Giuliani che si è fatto promotore dell’iniziativa. (e anche Dario Romani)

Ho già ricontattato le persone che a suo tempo avevano dichiarato la loro disponibilità (Andrea F. Ferrari, Oliviero Lidonnici, e Massimo Cecchetti) … Andrea è impegnato con gli studi e da Oliviero e Massimo sto aspettando una risposta.

Logicamente la collaborazione è aperta a tutti quanti ne desiderino far parte con un loro contributo; sarà poi ad insindacabile giudizio del direttore (Giorgio Giuliani) la pubblicazione dell’articolo.

Propongo però (vista l’esperienza in altre realtà) l’apertura di una pagina FB di un gruppo chiuso.
Unica difficoltà per quelli che non hanno un profilo aprirne uno proprio per accedere (ma non è che uno deve necessariamente esporre i propri fatti o condividere alcunché) serve soltanto per interagire con il gruppo in maniera dinamica e soprattutto facile.

Scarterei infatti l’utilizzo del forum in quanto finalizzato per altri argomenti, non ultimo il fatto che sta migrando verso altri lidi …

Andatevi a vedere il 1° numero di H0 Rivarossi per avere una idea di quello che era la struttura della rivista… Di seguito un sommario delle rubriche :

- Presentazione

- Costruiamo un plastico

- Elettricità

- Vetrina Novità

- Vagone Postale

- Flash

- Mondo Modellistico

Concludo aspettando le vostre reazioni a quanto ho scritto e rimango in attesa.

Ps. Un po’ di retorica non guasta … “insisti in quello che vuoi realizzare, magari ce la fai!”

Giorgio44 applause1
Giorgio44

Messaggioda Dario Romani » 14 set 2016, 15:40

Sono felice di constatare che sei determinato nell'andare avanti col tuo progetto.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda thedoctor » 14 set 2016, 17:59

Uhmm...l'idea è allettante...anche perchè ho fatto questo pensiero:a febbraio saranno giusto 50 anni che col n.77 abbinato ad Italmodel,la rivista svanì nel nulla:ricordo un annetto dopo il nostro negoziante a Cosenza che si/ci chiedeva "...perchè non la mandano più??!"

(ah... io sono disponibile....)
thedoctor

Messaggioda Antonello Lato » 14 set 2016, 23:05

Se l'idea del gruppo chiuso su Facebook non passasse, sappiate che in FIMF abbiamo un'area di discussione per gruppi chiusi di progetto.

Qualora foste interessati la metto volentieri a disposizione degli appassionati.

Ho fatto un paio di verifiche per una stampa digitale della rivista: costo per l'acquirente online per una singola copia. Nessun obbligo di acquisto di un quantitativo minimo.

h02.JPG
h01.JPG

Purtroppo non c'e' il formato originale di H0 RR

Antonello
Antonello Lato

Messaggioda Giorgio » 15 set 2016, 12:24

Come rubrica ci sta anche un articolo sulle ferrovie reali, possibilmente linee secondarie.
Fra noi ci sono grandi esperti del settore, fra cui Antonello Lato e altri che hanno già pubblicato libri sull'argomento.

Però, ad esmpio in "Elettricità" cosa ci si mette????
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda thedoctor » 15 set 2016, 12:35

Ma io non capisco però i contenuti delle rubriche del tempo come saranno?plastici vintage(è una nuova moda??)o di oggi??
thedoctor

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory