Ho beccato un bel granchio anch'io ,ma del resto il mio segno zodiacale è cancro quindi i conti tornano....
Oh bella ! Non sapevo
che negli anni 60 la dockside RR avesse ancora i mancorrenti riportati sulla fiancata della cabina e anteriormente sulla caldaia ero convinto ne fossero dotati solo i modelli RR della seconda metà degli anni 50; complimenti Oliviero è veramente una versione bellissima
!!
Ma le versioni evolutive della dockside RR sono innumerevoli
senza contare le varie versioni semplificate fatte per AHM cioè il mercato americano!!
Caro Oliviero qui ci vorrebbe UN tuo ARTICOLETTO
PER chiarire e mettere ordine alla confusione e al caos evolutivo
rivarossiano di questo modello!!
Il tuo modello Mehano è molto ben fatto e dev'esser anche vecchio essendo ancora made in Jugoslavia ,nazione che purtroppo ,dopo la tragedia umanitaria e dissoluzione dei balcani nei primi anni 90 , non esiste più da un bel pezzo .
Ma moltissimi anni fa mi avevano detto a Novegro che Rivarossi a suo tempo aveva venduto lo stampo della dockside a Mehano è vero o era una bufala ? Ne sapete per caso qualcosa ? Fatto sta che la dockside RR art. 1221 è stata prodotta fino al 1984 dopo di che si è estinta
scompare definitivamente dai cataloghi RR .
Sarei CURIOSISSIMO DI VEDERE com'è la MECCANICA della versione Mehano . Ha un buon funzionamento ed è scorrevole e veloce come i modelli RR ?
Berto75