Flaps scatole Rivarossi

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Flaps scatole Rivarossi

Messaggioda ZGG46 » 27 ott 2016, 9:21

Ragazzi, una mano sulla coscienza e carichiamo a più non posso i flaps di chiusura bianco/gialli delle scatole a cavallo del 1960; ne mancano ancora molti sul sito e, personalmente, trovo molto utile poter ripristinare, a volte in maniera quasi perfetta, l'integrità delle suddette scatole. Attualmente mi manca quello marcato C Box/9 o 2212 (Box celeste BM) e mi andrebbe bene sia solo letterale sia solo numerico sia con entrambe le marcature. Date! Date! Grazie.
GiGi
ZGG46

Re: Flaps scatole Rivarossi

Messaggioda Talgo49 » 27 ott 2016, 20:51

Non posso che essere d'accordo, ma mi piacerebbe che la cosa fosse estesa alle scatole Pocher.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 28 ott 2016, 11:40

Son d'accordo anche io per le Pocher
Devo rilevare che aggiornare le pagine Flaps e Fogli Illustrativi è molto, molto brigoso e per questo motivo lo faccio ogni tantissimo.
Però lo trovo molto utile e anche io ho restaurato scatole con la flap mancante grazie a quelle di RRM.
Quindi mandate gente mandate!!!
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Max 851 » 28 ott 2016, 17:03

Ciao Giorgio, sapevo già che questo tipo di aggiornamenti richiede tempo e pazienza e quindi non puoi procedere "in tempo reale", però penso che sarebbe utile sapere cos'hai "in lista d'attesa" anche per evitare di mandarti doppioni. Inutile dire che sono d'accordissimo sul fatto di incrementare l'archivio disponibile, anche perché mi mancano ancora diverse flap come p.e. quelle del rimorchio del tram, delle carrozze FNM, del bagagliaio a carrelli "centoporte".
Massimiliano
Max 851

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 31 ott 2016, 17:47

Allegati
Flap 32501 (F.N.M. C351).jpg
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Rosgio47 » 31 ott 2016, 19:19

Max ha scritto:
... mi mancano ancora diverse flap come p.e. quelle del rimorchio del tram ....

La flap del rimorchio del tram è già presente su RRM fra quelle delle locomotive.
-4-
Rosgio47
Rosgio47

Messaggioda Max 851 » 1 nov 2016, 10:29

Buongiorno a tutti, ringrazio Oliviero ma non mi ero spiegato bene: le carrozze FNM che ho e le cui scatole sono prive di flap sono le C 501 e CD 601, per il momento le ho rifatte con un cartoncino bianco.
Ringrazio anche Rosgio47 ma in questo caso mi sono proprio sbagliato, la flap del rimorchio c'è perché l'ho mandata io a Giorgio, mi manca quella della motrice.
Massimiliano
Max 851

Torna a Rivarossi - Memory