Rivarossi Faller Vollmer

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: Rivarossi Faller Vollmer

Messaggioda berto75 » 7 nov 2016, 1:18

;-) ci contiamo caro Jurghens sulle tue foto !!
PS a Giorgio : ho notato che nella sezione edifici non compaiono foto a colori dei modelli delle stazioni di Pergine , s.Nazario e Dubino , ma solo le immagini di catalogo .
Nel caso interessi sono disposto a inviare le foto delle mie stazioni di Pergine e Dubino RR che sono complete al 100%
Buona notte a tutti .
berto75

Messaggioda Giorgio » 7 nov 2016, 11:24

Manda, manda, che sugli edifici Rivarossi-Rivarossi effettivamente abbiamo poche foto e nessuna pagina che li analizzi "articolo x articolo" (questo per stazioni, PL, deposito loco, piattaforma, ecc.) come invece abbiamo per quelli Modital.
Anzi se tu o qualcuno vuole scrivere qualcosa di specifico per il sito sarebbe ottimo!!!!
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda berto75 » 7 nov 2016, 23:34

Giorgio appena possibile posterò foto di quel che ho degli edifici Rivarossi-Rivarossi anni 60 -70, preciso che gli edifici che ho io sono quasi tutti della serie trenhobby da me montati; naturalmente se potete (anzi dovete -1-!) contribuite anche voi amici !! Orsù rispolverate le vostre stazioni RR.....applause1
Buona serata a tutti Berto75
berto75

Messaggioda Massimo » 8 nov 2016, 16:20

ma erano già dipinti?
Massimo

Moderatore Globale

Messaggioda tanone » 8 nov 2016, 16:59

tanone

Messaggioda berto75 » 8 nov 2016, 23:47

Allegati
fronte dubino RR.jpg
vista frontale della stazione di Dubino Rivarossi serie Trenhobby art. 5502 montata
retro dubino RR.jpg
Retro della stazione di Dubino RR
ANGOLARE DUBINO.jpg
VISTA ANGOLARE DUBINO RR.jpg
berto75

Messaggioda jurghens1956 » 9 nov 2016, 2:43

casello ferr.jpg
s.nazario.jpg
pl rr.jpg
se può' essere utile,posso fare foto di materiale che ho,non quello in trenhobby in quanto i colori non erano come quelle montate,esempio le rimesse erano completamente grigie,ed ho dovuto dipingerle,dunque :piattaforma girevole,(sceglierò quella più bella visto che ne ho 4 in scatola e 2 su plastico)rimessa,torre acqua,scalo,passaggio a livello(tralasciando i 4 su plastici,ne ho 2 di perfetti come nuovi e 2 con qualche mancanza,i soliti segnali….)ho anche le scatole,fotografo anche quelle? poi san nazario pronta e una trenhobby ancora da montare,pergine con i tavolini ancora in sacchetto…..perche davano la stazione senza tavolini montati….dubino,(ma ce ne già' una bellissima di Berto,complimenti berto ,meravigliosa!!!).i caselli ferroviari,sono tutti trenhobby…..ma di quelli a parte 3 su plastici altri 5 sono da montare….terminali di binario con ghiaia,e quelli 1959 con respingenti molleggiati…..sganciatori magnetici.ditemi cosa può' essere utile al sito.grazie ciao a tutti…..
jurghens1956

Messaggioda Dario Romani » 9 nov 2016, 9:53

E qui voglio ripetere l' invito ai singoli collaboratori a questo forum di serbare almeno un loro lavoro e rivelarcelo il 2 dicembre, presentandolo come personale contributo alla Giornata Internazionale del Fermodellismo e menzionando il motto "Papà, vieni a giocare con me?"
applause1 Bravo jurghens
(I) Non ci mandare tutto subito. Lascia da parte qualcosa per stupirci il 2 dicembre. [09.gif]
-4-
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Messaggioda berto75 » 10 nov 2016, 0:00

[lupe.gif] Grazie per l'apprezzamento -2- della mia Dubino caro JURGHENS. Che meraviglioso colpo d'occhio :yahoo: non ho mai visto 3 passaggi a livello con casello tutti insieme !!Per non parlare di tutto il resto.....:shock: :shock: MANDA MANDA (RISERVANDO però QUALCOSA PER IL 2 DICEMBRE )
Una domanda, i tuoi 3 pla sono tutti motorizzati presumo .
Hai per caso anche una versione Trenhobby di questo passaggio a livello ?
Chiedo questo perché vorrei possibilmente capire , magari attraverso un confronto fotografico con uno dei tuoi BELLISSIMI PL, di che anno e che versione è il mio passaggio a livello con casetta che avevo (molti anni fa) acquistato a Novegro in perfette condizioni, ma senza scatola e senza elemento centrale con binario che acquistai in seguito a parte in altro contesto per completarlo (gli altri 2 passaggi a livello che ho sono quelli a funzionamento meccanico senza casello ) .
Il mio passaggio a livello con casello NON è motorizzato e appare semplificato nei colori e curiosamente con la strada senza segnaletica bianca tampografata o dipinta (che però è presente in rilievo al tatto ) .
Pensavo potesse trattarsi di una versione Trenhobby , ma non sono sicuro che lo sia per il fatto che è montato interamente a saldatura (fondendo con un saldatore i pernetti di plastica dei vari elementi casetta compresa )cosa che Rivarossi faceva per gli edifici che vendeva già montati al pubblico.
I passaggi a livello Trenhobby da costruire avevano la segnaletica dipinta o no [ph34r.gif] ?
Grazie buona serata a tutti Berto75
Allegati
PL COSIO TRAONA SEMPLIFICATO.jpg
Ecco come si presentava il pl al momento del mio acquisto ,l'elemento centrale con rotaia non era presente, lo reperii tempo dopo e presenta i fili di contatto perché era per un pl motorizzato . La sensazione è che questo pl sia una versione economica , semplificata forse era della ECONOMICA serie RR?
pl Cosio traona con elemento centrale.jpg
IL PL completato con l'elemento centrale con rotaia che acquistai in altro contesto.
versione semplificata pl.jpg
vista laterale pl.jpg
retro pl.jpg
retro del passaggio a livello Cosio traona semplificato
STRADA SENZA SEGNALETICA DI STOP.jpg
la stranezza di questo passaggio a livello è la mancanza della segnaletica bianca di stop sulla strada
fondino PL.jpg
Tutti gli elementi del pl (segnale, sabbiera , casetta ecc...)sono fissati a caldo
berto75

Messaggioda berto75 » 10 nov 2016, 0:22

Aggiungo foto ravvicinata casetta del pl
Buonanotte a tutti Berto75
Allegati
CASELLO PASSAGGIO LIVELLO.jpg
berto75

PrecedenteProssimo

Torna a Rivarossi - Memory