Ringrazio Tricx e Berto75 per i complimenti (forse esagerati
![Embarrassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
)
E cerco di rispondere alle domande di Berto75: quasi tutti i personaggi sono della Games Workshop, delle serie Warhammer e Mordheim; alcuni sono in metallo bianco altri sono in plastica. Quasi tutti sono da montare e si possono personalizzare mescolando teste, braccia, gambe, armi ed accessori ( è molto divertente!). Questo permette di differenziare le posizioni e anche il carattere dei singoli figurini che poi vengono dipinti con colori acrilici. La scelta dei colori permette di differenziare le divise, componenendo reggimenti e/o compagnie e/o eserciti, diversi.
Non so esattamente quanti ne ho realizzati: sicuramente più di un migliaio (forse due). Col tempo non mi sono limitato a montarli secondo istruzioni ma ho inventato personaggi nuovi con parti ed accessori auto-costruiti.
Sto mostrando l'esercito dell'Impero ma ho realizzato anche gli eserciti di: Nani, Orchi e Goblin, Elfi, Mercenari e alcuni personaggi del Caos, inoltre i Conti Vampiri ed i Morti Viventi che ho inserito qua e la nel forum.
viewtopic.php?f=140&t=1443Il castello è di mia progettazione ed esecuzione: è realizzato in polistirolo espanso e poliuretano espanso (lavorati a taglio e a caldo e incollati con vinavil, colle per polistirolo e stucco) il tutto viene "verniciato" con un denso strato di gesso alabastrino+vinavil+vernice a tempera, passato a pennello e/o a spatola.
Le torri di guardia e le palizzate sono ottenute incollando (UHU e/o Pattex superchiaro e/o altre colle) spiedini in legno o in bambù, stuzzicadenti e avanzi di balsa) poi dipinti a tempera (per risparmiare). I basamenti sono di fogli di sughero pressato, da rivestimenti /o di compensato /o di masonite.
Gli alberi e i cespugli sono di varie tipologie fil di ferro saldato, rametti secchi, spugna verniciata, segatura dipinta....ecc ...ma anche sezioni di rametti di vecchi alberi di Natale [tutto questo richiederebbe spiegazioni a parte ma sul forum altri ne hanno mostrati...quindi sorvolo.]
Mi scuso per la lungaggine ma non sono stato capace di maggiore sintesi.
Vediamo qualche altro esempio:
![003 dalla Torre.JPG (337.17 KiB) Osservato 5114 volte 003 dalla Torre.JPG](./download/file.php?id=24086&t=1&sid=138bc48e33d143c3bc228e0ab9997b72)
- Dal Mastio del castello si comincia a sparare sul nemico che si è avvicinato pericolosamente!
![004 Spadaccini Aquila d'oro.JPG (393.31 KiB) Osservato 5114 volte 004 Spadaccini Aquila d'oro.JPG](./download/file.php?id=24087&t=1&sid=138bc48e33d143c3bc228e0ab9997b72)
- Reggimento "Aquile d'Oro" di spadaccini scelti. Affiancati da dall'Arcimago dell'Ordine Azzurro (a cavallo)
![005 Ordini cavallereschi.JPG (425.77 KiB) Osservato 5114 volte 005 Ordini cavallereschi.JPG](./download/file.php?id=24088&t=1&sid=138bc48e33d143c3bc228e0ab9997b72)
- Un'altra sezione di cavalleria pesante: in prima fila i Cavalieri dell'Ordine della Pantera con lancia da cavaliere e spada
Saluti da Oliviero
CONTINUA