EH EH ! TRA BAMBINI CI SI INTENDE
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
QUINDI facciamoci un bel
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
!!
Io i camioncini Ingap li ho notati e ne sono rimasto affascinato guardando sul sito tedesco
http://www.modellino.ch anche se mio padre ovviamente tali mezzi li conosceva già avendoli visti all'epoca.
I camioncini Ingap da me acquistati sono tutti in plastica dura bianca colorata nella massa ed erano poi stati verniciati con tinte brillanti a spruzzo in fabbrica quindi presumo erano delle primissime versioni .
Infatti successivamente gli stessi camioncini Ingap li realizzerà solo in plastica direttamente colorata nella massa (di tutti i colori ) eliminando (probabilmente per risparmiare) la verniciatura a spruzzo.
Quindi ad esempio il camion dei pompieri nella seconda versione si presentava semplicemente in plastica rossa colorata nella massa e non più in plastica bianca verniciata di rosso brillante così come il camion con telone sarà interamente in plastica blu colorata nella massa e non verniciato .
Comunque non mancavano versioni strane (probabilmente erano le ultimissime produzioni ) dove i camion erano tutti indifferentemente di una plastica dello stesso colore (vedi foto sotto tratta su internet )
Che fascino comunque hanno anche questi semplicissimi giocattolini........
BUONA NOTTE A TUTTI
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
BERTO75