Nuovi acquisti Pocher

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Nuovi acquisti Pocher

Messaggioda Tartaruga87+ST » 7 gen 2017, 14:13

Ciao a tutti

In occasione delle festività ho ricevuto in regalo queste carrozze Pocher:

Vecchia carrozza POCHER FS (Rivarossi) molto buona.JPG

Vecchia carrozza POCHER FS (Rivarossi) molto buona 2.JPG

In entrambe mancano gli interni e devono essere restaurate ma ho visto che gli unici pezzi mancanti riguardano alcuni respingenti. I fregi della CIWL sono in entrambe in metallo. Ho letto che dovrebbero essere i primi esemplari prodotti da Pocher e dovrebbe essere normale che gli manchino gli interni. Voi ne sapete qualcosa di più?

Grazie

Stefano
Tartaruga87+ST

Re: Nuovi acquisti Pocher

Messaggioda Talgo49 » 7 gen 2017, 18:17

Sempre affascinanti queste carrozze Pocher. Si tratta di modelli prodotti dal 1957 come Art. 205 Carrozza CIWL Pullman 1a Classe Ristorante n° 2419D e Art. 206 Carrozza CIWL Pullman 1a Classe Ristorante N° 4072. Queste carrozze, come le altre carrozze Pocher, erano prodotte in due versioni: normale e Supermodello, le versioni Supermodello erano quelle dotate di arredamento interno ed erano contraddistinte dalle lettere SM dopo il codice dell'articolo.
Pertanto le tue carrozze sono semplicemente della versione normale, non è affatto una questioni di "prima" produzione.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Tartaruga87+ST » 7 gen 2017, 19:47

Ciao Talgo

Grazie per le informazioni che mi hai dato. Volevo saperne di più per poterle restaurare adeguatamente. Ora so che è normale che non abbiano gli interni e sono più tranquillo Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 .

Grazie

Stefano
Tartaruga87+ST

Messaggioda Talgo49 » 7 gen 2017, 20:56

E' un piacere vedere riportati in vita questi modelli. Ho dimenticato un particolare importante: da quanto vedo nelle immagini mi sembra che entrambe le carrozze siano dotate di ganci tipo Marklin; pertanto è estremamente probabile che le ruote di ciascun assile non siano isolate. Se così è stai attento se vuoi usare le carrozze su un plastico Rivarossi.

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory