RIVAROSSI STORY,proposta per un video...

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Re: RIVAROSSI STORY,proposta per un video...

Messaggioda thedoctor » 21 ott 2016, 17:14

thedoctor

Messaggioda thedoctor » 2 feb 2017, 10:15

Cari amici,Giorgio in particolare;ho scaricato parte dei files audio dell'intervista all'Ing.ma nonostante i tentativi di "pulire" il suono sia con l'equalizzatore parametrico presente sul mio mixer audio, che con un equalizzatore grafico Marantz,il risultato non era tale da garantire una corretta comprensione del parlato! :cry: ,tant'è che non ho nemmeno scaricato gli altri files e nel frattempo il link sulla mega mail è scaduto.

Ritengo comunque l'intervista per noi Rivarossiani di alto valore, dato che ci ha permessso di conoscere anche la voce del grande Alessandro,che devo dire non sembrava quella di un quasi 90enne!

Per Giorgio:ho chiesto al mio amico ex Rai di informarsi se il suo conoscente ha riparato e restaurato il proiettore 35 mm,appena ho notizie le comunico,in modo da fare i transfert su video a costo zero.

Grazie dell'attenzione.
thedoctor

Messaggioda jurghens1956 » 2 feb 2017, 13:17

salve a tutti,se può' essere utile per le registrazioni audio,potrei cercare di restaurarle…….solo che avrei bisogno dell'originale,in qualche modo,e' su nastro? questo perche' avendo uno studio di registrazione(lo faccio per lavoro) recuperiamo e restauriamo l'audio anche di registrazioni del 1940….per enti ecc,potrei farlo….lo studio e' mio quindi non ci costa nulla,dico che mi serve l'originale,perché' fare con un cd a 16bit e' molto difficile lavorarlo,noi dall'originale anche in nastro,(ho tutti i formati di registratori ,1/4" mono,stereo 4 tracce,oppure 1/2" da mono a 8tracce,poi 1" stereo,4 tracce ,8 tracce,16 tracce,e per ultimo 2" 24 tracce) lo passiamo in digitale a 32 bit 192khz,in modo da estrapolare al massimo ogni cosa.fatemi sapere .ciao g.
jurghens1956

Messaggioda thedoctor » 3 feb 2017, 17:53

Cavolo, Jurghens!mi fai fibrillare!!! i files ce li ha Giorgio,se crede,li rimanda a te e poi io lavoro al video su questi...(nel mio piccolo studio AV ho due Revox B77 4 e 2 tr ed altro ancora).
thedoctor

Messaggioda Giorgio » 3 feb 2017, 20:16

Non sono così antico!
Li ho registrati con un registratore "voice recorder" Sony (del 2007, grande come un telefonino) con memoria interna e li ho "catturati" in digitale con un programma che me li ha passati in mp3.
Il registratore ha solo un'uscita per jack audio e nessuna altra uscita.
Ho collegato il cavo audio dal registratore al computer e via!
Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda jurghens1956 » 4 feb 2017, 1:23

salve a tutti,per giorgio,la memoria interna ha dati,dovresti scaricare solo i dati ,non convertirli in mp3 ,e inviare i soli dati tramite un file,se non hai possibilità convertili in (sigh) mp3, almeno a 320kbps non certo a 128……il fatto che hai passato sul computer in analogico,dipende dalla scheda audio interna……se e' a pochi bit….e' dura…….dimmi che formato puoi inviare.grazie.ciao g.
jurghens1956

Messaggioda Giorgio » 6 feb 2017, 10:05

Come accennato il registarore non ha uscita dati, ma solo audio (se non non stavo a comprarmi una scheda apposta e a ri-registrare da registrarore a computer).
Il bitrate è un triste 56kb/sec, ma il mio scopo non era registrare un'intervista per pubblicarla, quanto avere documentazione della stessa.
Comunque te la mando e vedi cosa riesci a fare.
Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda jurghens1956 » 6 feb 2017, 12:33

ok Giorgio,manda pure con we transfer……fammi sapere.ti lascio la mia mail comunque giorgio@bluetrains.it ciao g.
jurghens1956

Precedente

Torna a Rivarossi - Memory