da davscarna » 5 feb 2017, 20:50
intendevo dire che andrebbe inserito, nella sezione dedicata al sistema 'binario modello', un riferimento alla geometria dei profilati. Specificare nero su bianco il fatto che la produzione, anche quella più vicina a noi, rimase fuori normativa NEM. Magari, se ci fosse qualcuno armato di tanta pazienza e strumentazione adeguata, sarebbe utile riprodurre al CAD un'ipotetica sezione trasversale del profilato del binario Rivarossi, indicandovi le rispettive dimensioni. Con un calibro ventesimale (che è quello che ho io in casa) non posso andare molto in profondità con i dettagli, ma con uno elettronico la cosa cambia. Ovvio, non sto alludendo al fatto che ora dovrai passare i prossimi giorni a misurare tutto il materiale in tuo possesso, ma se ci fosse qualcuno interessato all'argomento (e con la strumentazione adeguata), potrebbe farsi avanti...
Per quanto riguarda l'aspetto storico, con tutte le sue sfacettature, ne sono a conoscenza da tempo - specie per quanto riguarda il sistema RR NEM120 (sono un fan della Lima più che di Rivarossi, per cui sono giunto a questo argomento partendo da posizioni diverse...).
Però c'è una cosa che vorrei chiederti: l'immagine dei Rivarossi NEM120 è tua? Li hai in vendita?