"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi. Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito. Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro! Vi aspettiamo numerosi!!! Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"
Voglio partecipare anch'io al gioco. Ho ingrandito un po' le foto ed ho una prima certezza: le foto in copertina di H0 RR numeri 39 e 42 rappresentano lo stesso tratto di plastico visto dai due lati opposti dei binari, provate anche voi e vedrete che ho ragione. Questo sembrerebbe escludere qualsiasi parentela con il plastico Pergine, ciò che trae in inganno è il grosso muraglione ad archi ma la somiglianza finisce qui. Ciò detto noto che sia in questo plastico che in quello "Bartali" è usata la catenaria Vollmer .... L'indagine prosegue.
ottima osservazione Talgo,ma non so, tieni presente che anche la visione del 2 ponti inizialmente aveva i piloni catenaria della Wollmer,con Doriano ecc ,poi cambiato (vedi anche su manuale tracciati elettrici Rivarossi) con pali RR e stazione San Nazario……e mi sa che anche li e' stato cambiato qualcosa…..e come dice Massimo quel plastico ha avuto vita lunga…..e quindi cambiamenti notevoli aggiornando il materiale……poi nessuno per ora sa esattamente……siamo tutti qui alla ricerca e ogni idea fa avanzare lo stato delle cose,quindi avanti tutta!!!!http://www.ferramatori.it/forum/posting.php?mode=edit&f=53&p=40354#
Ma nelle foto del plastico 2 ponti non c'è nessuna stazione o catenaria Vollmer. Che le copertine dei numeri 39 e 42 rappresentino le stesso punto, visto dai due lati, del plastico mi pare certo. Se vi sono dei dubbi domani posso inviare delle immagini esplicative. Circa il Pergine non posso certamente dire che sia un plastico diverso ma mi pare difficile che quanto mostrato sulle due copertine in oggetto possa adattarsi al Pergine, a meno di stravolgerlo totalmente.
salve a tutti,posto qualche foto del 3 p in versione jurghens…….e' quasi terminata la parte inferiore….mancano i lampioni e i collegamenti elettrici(per ora provvisori)qualche personaggio e auto….
Complimenti Jurghens è una vera meraviglia !!!! Hai un talento incredibile realizzi con la massima naturalezza qualsiasi paesaggio stupendo è il torrente che scorre tra la strada che porta al pla RR e la ferrovia,la limpidezza delle sue acque mi fa venir voglia di entrare a farci un bagno Caramba tu es un hombre de muy valor !! ammirati Berto75
ti ringrazio vivamente……Berto…..faccio ciò' che posso…..ne metto altre 2……la strada come vedi va in salita più' o meno come nel plastico originale……ma mentre nell'originale andava anche in montagna…..la mia entra in galleria….
Ultima modifica di Dario Romani il 7 feb 2017, 8:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:eliminata k inammissibile in italiano
salve a tutti……i lavori procedono al II° piano,cioè' nella stazione con scalo e rimessa……e' un proseguo,non e' certo terminato…..ho cercato di adoperare tutto materiale dell'epoca per quanto possibile….Pergine,banchine ,terminali,scalo merci,posto di blocco,terminali anni 60 e 75,e ultimo ma non ultimo,il ponte Airfix…..il tutto ho provato a invecchiare e sporcare……mah!!!!!