GIOCATTOLI LIMA

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: GIOCATTOLI LIMA

Messaggioda hiawatha » 17 feb 2017, 19:15

La " sezioncina" Giocattoli Lima ci sarà senz'altro. Tutto quello che ho è a disposizione e Giorgio ne è al corrente.
Per quanto riguarda il camioncino in vendita su e-bay (ad un prezzo un po' ottimistico) fa parte della serie Super con meccanismo, è lungo circa 15 cm. e ha le ruote in plastica come l'ambulanza che hai postato. Non compare sui cataloghi che ho visto finora e ho qualche dubbio sull'originalità del missile. Probabilmente aveva un cannone antiaereo come il suo fratello minore della serie Mignon
P.S. Il Leoncino era OM e non Fiat.
hiawatha

Messaggioda berto75 » 19 feb 2017, 23:33

berto75

Messaggioda berto75 » 6 mar 2017, 18:15

IL mio amico commerciante mi ha proposto e venduto sciolti questi 2 vivaci camioncini lima della serie minor con carico di super :lol: aeroplani a 50 euro (25 l'uno ) e ovviamente non ho saputo resistere.
Mi piacerebbe possibilmente sapere se il carico (gli aerei ) sono originali o taroccati (x) dato che non ho una possibilità di confronto con altri camioncini lima dell'epoca con carichi originali di questo tipo.
i 2 aeroplani sono uno di plastica gialla e uno rosso e risultano fissati ai rispettivi camion tramite 2 perni di plastica (il perno è un corpo unico con l'aereo) che sporgono sotto la loro fusoliera .
Certo visti con gli occhi di oggi i 2 aerei fanno sorridere ma in fondo potrebbero essere dei droni o 2 aeromodelli .....
-4- a tutti Berto75
Allegati
minor aerei.jpg
camion lima.jpg
in questa foto ho confrontato il camion giallo con barca (che già avevo sul pianale art.2005) con il nuovo (si fa per dire.....) camion giallo con carico di aereo rosso
fiancata camion minor aerei.jpg
gli aerei sono fissati ai rispettivi camion grazie a 2 perni in plastica
camion minor con aerei.jpg
berto75

Messaggioda Giorgio » 6 mar 2017, 19:16

Apposta per Berto75 ecco il/un catalogo Serie Mignon fornito da Luciano Luppi
http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Cat ... Mignon.htm
degli aeroplani non ci è traccia :-o

ps x Luciano:
- che data avrà questo catalogo?
- ci scrivi due righe sulla Serie Mignon, tu che tutto sai?
- nota che ho messo solo un'emoticon Yellow_Flash_Colorz_PDT_02 , anzi solo due..
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda hiawatha » 7 mar 2017, 2:36

Giorgio, i camioncini con gli aerei postati da Berto sono della serie Minor e sono sull'altro catalogo a tue mani.
Rispondo anche a Berto confermando l'originalita' degli aerei.
Purtroppo non c'è molto da dire su questi giocattolini, tutto quello che so è tratto dai due cataloghi conosciuti, purtroppo non datati. Qualche fonte dice 1952, Io ipotizzo 1955, ma senza certezza alcuna. I modelli della serie Minor devono essere stati prodotti in quantità considerevoli, visto che si trovano ancora con relativa facilità. Molto spesso manca il carico in plastica e sono in pessime condizioni, data la poca resistenza dell' alluminio con cui erano stampati.
hiawatha

Messaggioda Giorgio » 7 mar 2017, 10:45

Mignon, Minor ... si conferma la mia ignoranza su Lima :oops: :oops:
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Tricx » 7 mar 2017, 12:25

Tricx

Messaggioda Giorgio » 9 mar 2017, 10:03

Quesito per Luciano (colui che sa!)
Il motorino del modellista, che pare il primissimo motore montatao sulle loco Lima, di che periodo è?
Giorgio
Allegati
DSCF4453R.jpg
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Zio Vecchio » 9 mar 2017, 18:57

In effetti corrisponde a tutto per tutto con quello montata sulla locomotiva lima del mio primo trenino
Unica differenza che il mio ho la cassa fatta in plastica completamente trasparente
-4-
Zio Vecchio
Zio Vecchio

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 9 mar 2017, 19:51

Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute