Buonasera a Tutti,tempo fa,durante uno dei miei "Raid di acquisti compulsivi",tra le altre cose,con 10 Euro ho portato a casa un nutrito gruppo di Rottami RivaRossi/Lima (Trasformatori;Binari,Loco,Carrozze e Carri Merce quasi completi e funzionanti).
Pensavo di fare scorta ricambi invece adesso vorrei ricondizionare un piccolo convoglio da Start Set Economico RivaRossi Anni 70 ed una Loco Lima anche questa da Start Set economico.
Per la manutenzione ordinaria (Pulizia completa,Revisione Motori,Lubrificazione Etc.) non ho problemi,ma per la parte Estetica/Ricambi avrei bisogno di qualche buon consiglio.
Non sono un Modellista ( Io con i treni ci gioco.....) ma ho pazienza,mani piccole ed una buona manualità,cercherò di fare del mio meglio.
Di seguito,per punti Vi spiego di cosa avrei bisogno.
Convoglio RivaRossi:
1° Mi mancano 2 ganci di un carro,mi potete indicare se ci sono negozi specializzati dove poterli reperire?
Vorrei evitare i vari siti di aste e simili,preferisco pagarli di più ma non perdere tempo ed andare a colpo sicuro.
2° Scalette Carro cisterna,come potete vedere dalla foto sono state divelte e sono mancanti,partendo dal presupposto che non esistono i ricambi (L'unica soluzione sarebbe trovare un rottame per riparare un altro rottame ma non ha senso), come posso fare per "Ricostruirle" o trovare un "Escamotage Estetico"?
3° Loco Diesel,siamo giunti al punto dolente ed impegnativo (almeno per me....),La loco è completa e funzionante ma ha una brutta rottura in uno spigolo del tetto,è possibile ricostruire la parte mancante? se si quale è una tecnica per farlo che non rasenti la fantascienza?
Naturalmente,se la cosa è fattibile,il tetto dovrà essere riverniciato (La Loco non è verniciata ma è in plastica tinta in massa),si perderà un po' di originalità ma non è un problema.
4° Loco Economica Lima,mi mancano i 2 ganci, sono del tipo economico con fissaggio a pressione,vale la stessa richiesta fatta per i ganci RivaRossi:Dove reperirli?
Vi Ringrazio anticipatamente per gli eventuali consigli.
Saluti Gianluca.