GIOCATTOLI LIMA

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: GIOCATTOLI LIMA

Messaggioda Giorgio » 10 apr 2017, 17:13

Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Gatto Soriano » 10 apr 2017, 18:24

L'amico Udo mi ha dato il consenso a pubblicare le sue foto, dimmi tu come procedere.
Gatto Soriano

Messaggioda Gatto Soriano » 11 apr 2017, 11:02

Ecco le foto degli altri modellini Lima, ultrarari (per gentile concessione di Udo Burchartz):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Saluti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda Tricx » 11 apr 2017, 13:30

Accidenti !!! Modellini mai visti !!! (3) (3) ... Che produzione vastissima !!! :-o :-o :-o

La prima, quella Blu scuro è una DKW ?
Peccato però che le immagini sono molto piccole e non si riescono ad ingrandire.... le quattro auto quasi non si riesce a distinguerle...
Comunque meglio questo che niente !

Piccola considerazione finale:.... prima ho esclamato "che produzione vastissima !"
Adesso mi ( e Vi ) chiedo: ma perchè in Lima, per anni e anni si sono poi ostinati a mettere dappertutto e in tutte le salse sempre e solo quelle Mercedes "codine", come le chiama l'amico Berto, tanto che di queste ne ignoravamo persino l'esistenza ?
Booohhh !!! :shock: :-o :shock:
Increduli :-o :shock: saluti.
Riccardo.
Tricx

Messaggioda Gatto Soriano » 11 apr 2017, 20:39

Ho cercato di ingrandire le foto. Quella blu è proprio una DKW:
Immagine
Da sinistra Porsche 356, Mercedes Benz 190, Panhard Dyna:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Da notare che quelle senza fondino non sembrano marcate Lima, però le caratteristiche costruttive sono molto simili alle altre.
La mia Giulietta sprint:
Immagine

Immagine

Immagine
Saluti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda hiawatha » 12 apr 2017, 15:05

Perbacco Ferruccio, complimenti davvero..mai viste in più di trnt'anni di accanito collezionismo..Sei certo che quelle senza fondino siano proprio Lima?
hiawatha

Messaggioda Gatto Soriano » 12 apr 2017, 16:07

Certo al 100% no, però le caratteristiche costruttive sono molto simili alle altre: ruote, plastiche ecc. Purtroppo non ne ho nessuna per un confronto diretto.
Meglio metterle secondo me in lista, ma con un punto di domanda.
Saluti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda berto75 » 12 apr 2017, 19:39

:-o :-o applause1 applause1 grazie -2- per il tuo grandioso contributo ferruccio e grazie anche al tuo amico (3) (3) che ti ha consentito di postare questa carrellata di rarissimi modellini !!!
mio padre probabilmente aveva ragione :yahoo: a dire che ricordava di aver avuto un maggiolino lima sul pianale art.2005!! gli ho fatto vedere la foto gli sembra fosse proprio quello però onestamente non ricorda che fosse cavo all'interno, ma è difficile ricordarsi delle precise caratteristiche di un modellino dopo più di 50 anni ......mentre la mercedes benz 190 e la dina panhard non ricorda di averle mai viste .
tuttavia è sicuro che esisteva anche un autobus a frizione con fondino di latta, una giardinetta (quasi sicuramente era la skati ) e una fiat 1100 della serie tuttaplastica con baule tondo ,mentre io diversi anni fa avevo visto su e bay un pianale con autobus giallo della serie tuttaplastica .
comunque una cosa è certa che l'articolo 2005 (vagone merci con auto ) doveva esistere con una infinità di combinazioni tra i diversi mezzi lima e skati e di colori assortiti !!!
grazie ancora ,col tempo sono convinto che qualcosa ancora salterà fuori.....con lima le sorprese non finiscono mai !!!
-4- a tutti berto75
ps:bellissima la tua alfa romeo giulietta sprint azzurra (13) [wub.gif] !!!
berto75

Messaggioda Gatto Soriano » 12 apr 2017, 20:40

Ciao Berto, grazie! Per quanto riguarda il Maggiolino, può darsi che Tuo padre abbia ragione, nel senso che può essere esistita anche la versione con chassis, come nel caso della Porsche 356, di cui so per certo che sono state prodotte la versione con e senza chassis.
Un saluto a tutti.
Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda Tricx » 13 apr 2017, 11:17

Tricx

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute