.........uno o più strati di spray trasparente opaco su uno dei due lati del foglio.
Avevo in casa un vecchio barattolino di vernice acrilica trasparente opaca ed ho provveduto subito a fare alcune prove con il pennello: risultato ECCEZIONALE
![-dancing- dancing](./images/smilies/dancing.gif)
Appena completati i ritagli procederò sicuramente con questa tecnica usando l'aerografo per una distribuzione più uniforme della vernice. Massimo sei forte
![-app- applause1](./images/smilies/applause1.gif)
![-app- applause1](./images/smilies/applause1.gif)
![-app- applause1](./images/smilies/applause1.gif)
Relativamente al "massaggio" le mie prove effettuate sul simulacro sono state troppo aggressive e pertanto ho deciso di sverniciare/riverniciare la carrozzeria del carro simulacro e riprocedere con maggior moderazione.
.. solo quando sarò certo proverò sul minobus...
![Confused :?](./images/smilies/icon_e_confused.gif)
A proposito del materiale del minobus anche se i cataloghi RR riportino la bachelite come costituente della carrozzeria confesso che anch'io nutrivo (e nutro tuttora) seri dubbi circa la natura della plastica. Tanto e vero che prima di sverniciare il minobus, come ho precedentemente detto, per maggior tranquillità ho provato lo sverniciatore universale anche sui rottami di una 940 e su quelli di un carro spazzaneve americano sicuramente di materiale termoplastico.
Anzi, li ho lasciati ricoperti di sverniciatore per alcuni giorni.
In realtà il carro tipo F 1946, che sicuramente è di bachelite (plastica termoindurente) , presenta una rigidità e una durezza superficiale molto superiore a quella del minobus, della 940 e dello spazzaneve US.
Anch'io come io_gioco_ancora sono propenso a credere che la plastica del minobus sia del tipo termoplastico.
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)