GIOCATTOLI LIMA

Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: GIOCATTOLI LIMA

Messaggioda berto75 » 23 apr 2017, 16:35

:yahoo: :-o :yahoo: semplicemente fantastico :shock: !!
mio padre dice che ricorda di averli visti alcuni di questi bus da ragazzo sui pianali art.2005 sempre nel negozio jolli giocattoli di MILANO, ma non li acquistò perchè ai tempi prediligeva :-x le automobiline .
grazie ancora per i tuoi contributi ferruccio applause1 !!!!
certo che il bus poteva già essere considerato un mezzo in scala H0 essendo come proporzioni compatibilissimo con i trenini !!
E GUARDATE ORA COSA è SALTATO FUORI SULLA BAIA ......:-o :-o :shock: :shock:
:-o :-o
Ma il prezzo (900 euro trattabili ) è comunque decisamente proibitivo (almeno per noi ) .....:cry:
questa scatola mio padre non ricorda di averla mai vista .......
sognanti e nostalgici saluti berto75
Allegati
automobiline lima.jpg
scatola lima toys contenente 12 automobiline
aqutomobiline lima 2.jpg
la scatola conteneva 5 fiat 1100 ,3 borgward 1800 diesel ,1 porsche e 3 autocorsa simil mercedes
berto75

Messaggioda Gatto Soriano » 23 apr 2017, 18:36

Caro Berto, bellissima la scatola: sono cose che fanno male al cuore...
Gatto Soriano

Messaggioda hiawatha » 23 apr 2017, 18:42

Pensare che era la mia..in una vita precedente
hiawatha

Messaggioda Gatto Soriano » 24 apr 2017, 16:33

Tornando ai camioncini in latta, questa è la foto del mio unico esemplare con il carico:
Immagine
Una panoramica:
Immagine
Immagine
Due musi diversi, osservate i fari e la mascherina, più dettagliati nell'esemplare blu:
Immagine
Notare le ruote grigie o nere:
Immagine
Saluti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda Giorgio » 2 mag 2017, 12:27

X Ferruccio-Gatto Soriano:
stavo mettendo sù il tuo articolo, ma le foto dal forum dell'amico Udo Burchartz sono bruttine:
dovresti scaricarle da dove sono postate con tasto destro mouse e "salva immagine con nome" oppure pubblichi il link e le scarico io, sperando che non sia su Facebook (che per snobbismo evito, anche se sono ormai anacronistico...)
Grazie
Giorgio
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Gatto Soriano » 2 mag 2017, 12:41

Ciao Giorgio, ho rifatto la procedura col tasto destro ecc. ma meglio di così non vengono:
Immagine

Immagine

Immagine
Saluti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda Giorgio » 3 mag 2017, 13:03

Pubblicato l'articolo di Ferruccio sulle Automobiline Lima: http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Aut ... _scala.htm
In apertura ho aggiunto la bellissima confezione trovata da Berto su ebay

in prossima uscita:
- di Oliviero Lidonnici la seconda parte sui motori H0 Lima
- di Pietro Merlo Lima Brick
- di Martin Kohler: i carri cisterna a carrelli (tratto dal forum)
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Gatto Soriano » 11 mag 2017, 21:49

Nuova arrivata una Fiat 1100 verde:
Immagine

Ciao a tutti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Messaggioda berto75 » 24 mag 2017, 22:41

a proposito di camioncini in latta della serie minor di recente il mio amico -2- dietro mia richiesta ha fatto da tramite con il signore dal quale aveva visto il pianale militare con autoambulanza (senza scatola) ed è riuscito a procurarmelo però, la richiesta è stata di 140 euro non trattabili ! (46) (x) .
in realtà il mezzo non era un autoambulanza come pensavo e come mi aveva riferito il mio amico bensì un verde camion minor telonato con 3 decals della croce rossa . ignoro se le decals siano originali, ma penso siano state apposte successivamente.
il signore che l'ha venduto ha detto al mio amico di averlo avuto in eredità insieme a un lotto lima che apparteneva a un suo zio defunto che collezionava appunto i trenini lima altro non ha saputo dire .
il pianale presenta le stesse identiche caratteristiche di quello che già avevo con forcella metallica innestata sul pianale mimetico carico di camion minor con cannone girevole che avevo già postato in precedenza in questo thread .
faceva parte anche questo di una serie militare ? il telone (in plastica verde colorata nella massa) secondo voi è originale? è la prima volta che vedo un minor in questa versione .
sul catalogo dei camioncini minor era comunque prevista [lupe.gif] una versione telonata .
ecco sotto le foto .
-4- a tutti berto75
Allegati
pianale con camion militare telonato.jpg
camion telonato.jpg
camion militari leoncino lima.jpg
camion lima militari.jpg
berto75

Messaggioda Gatto Soriano » 25 mag 2017, 20:56

Complimenti Berto, non li avevo mai visti prima. Indubbiamente sono oggetti costosi, ma credo che siano ormaipezzi più unici che rari. E bella anche l'ambientazione!
Ciao, Ferruccio
Gatto Soriano

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute