Carri di origine Pocher?

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

Carri di origine Pocher?

Messaggioda Talgo49 » 11 mag 2017, 22:15

Sto cercando di districarmi tra la produzione di carri Rivarossi di origine Pocher dopo il 1968, al fine di arrivare ad un articolo esaustivo su questo argomento (ricordate il carro Findus?).
Ciò premesso vorrei sottoporre alla vostra attenzione i seguenti quattro carri presi dal catalogo generale 1992 e ripresentati in cataloghi successivi:
2120-92.jpg
2121-92.jpg
2119-92.jpg
2122-92.jpg

Mi pongo le seguenti domande:
1) I primi due carri sono riportati sul sito di RRM, nella sezione Carri Europei, come di origine Pocher. Non sono d'accordo, non hanno alcuna corrispondenza con i carri Pocher, al più sono molto simili alle analoghe versioni in scale N.
2) Fermo restando quanto sopra, perchè non sono riportati su RRM gli altri due carri? Semplice dimenticanza o c'è un motivo?
3) Questi quattro carri sono stati effettivamente prodotti?

Grazie per le vostre opinioni
Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Re: Carri di origine Pocher?

Messaggioda Giorgio » 12 mag 2017, 10:11

Il carro in oggetto è definito "Ihs", chiaramente riconoscibile per i quattro ammenicoli sul tetto, e non è di origine Pocher, se l'ho scritto ho sbagliato.
Per un excursus sui carri frigo RR http://www.rivarossi-memory.it/Riva_car ... _Frigo.htm
Nei carri non ho messo le foto di tutti, quello francese direi che è in elenco, quello Fosters (italiano) manca
Giorgio

Moderatore Globale

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 13 mag 2017, 19:19

Allegati
x Carro RR ''dei 50 anni ''art.5679.jpg
Art. 5679
x Carro Fosters art 2119 (1995).JPG
Art. 2119 carro refrigerante Foster's
Oliviero Lidonnici

Moderatore Globale

Messaggioda Talgo49 » 13 mag 2017, 21:14

Ciao Giorgio,
Dunque confermi che i quattro carri Ihs non sono di derivazione Pocher e posso quindi depennarli dalla tabella che stavo preparando. Conoscevo il carro Akerland nell'elenco dei carri frigorifero ma visto che continuava a mancare il Foster's mi era venuto il dubbio sulla reale esitenza di questi carri comunque, vincendo la pigrizia, ho cercato un po' su eBay Germania e li ho trovati tutti e quattro.
ihs.jpg

Pertanto penso si possane inserire tutti nella relativa sezione sui carri prodotti del sito,

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale

Messaggioda Giorgio » 23 mag 2017, 9:25

Ciao Gianni,
rispondo con lievissimo ritardo.
Confermo che questi carri sono originali RR.

I carri "Ihs" per il 50°RR erano 10 http://www.rivarossi-memory.it/Mostra_5 ... _Carte.htm

Appena riesco aggiungo le immagini alla pagina sui carri in oggetto
Giorgio

Moderatore Globale

Torna a Rivarossi - Memory