CONCORSO RASCHIATRENO RIVAROSSI

Regole del forum

"E' il link del bellissimo sito dedicato alla storia della vecchia Rivarossi.
Già da tempo in contatto con loro, abbiamo insieme deciso di creare una sezione del forum dedicata al loro sito.
Naturalmente per prima cosa, per chi non l'avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitare il sito http://www.rivarossi-memory.it e di studiarlo per bene visto che contiene buona parte della storia del fermodellismo Italiano per poi venire qui e parlarne con noi e con loro!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Lo staff di ferramatori.it e di rivarossi-memory.it"

CONCORSO RASCHIATRENO RIVAROSSI

Messaggioda berto75 » 28 mag 2017, 22:39

Nel mettere ordine tra le mie cose mi sono ritrovato tra le mani questo curioso [lupe.gif] foglio che pubblicizzava un concorso Raschiatreno Rivarossi che metteva in palio molti premi con un lungo elenco di negozi di modellismo che aderivano a questa iniziativa e dove si poteva richiedere la scheda di partecipazione al medesimo.
all'epoca io ero un ragazzino e non ricordo nulla anche perché iniziavo i miei primi passi verso il mondo dei trenini.
chi tra voi lo ricorda e ha partecipato? e ha magari avuto la fortuna ass1 di vincere uno di questi bei premi? alcuni di questi gadget sono PROBABILMENTE quelli visibili nella sezione GADGET PROMOZIONALI RR curata dall'amico Giorgio.
il concorso scadeva il 31/12/94 come scritto SUL margine sinistro del foglio. come era la scheda del raschiatreno? Chissà POI CHI andò A PARIGI ?
buona serata a tutti CURIOSI -4- BERTO75
Allegati
concorso raschiatreno rr.jpg
foglio pubblicitario del concorso RASCHIATRENO RR
berto75

Re: CONCORSO RASCHIATRENO RIVAROSSI

Messaggioda thedoctor » 29 mag 2017, 8:47

Se guardi su ITRENI dell'epoca, fu pubblicato un elenco di vincitori,anzi mi pare che un premio lo vinse un fermodellista di Reggio Calabria...
thedoctor

Messaggioda Antonello Lato » 29 mag 2017, 9:18

Mi ero quasi dimenticato del concorso!
Ebbi la fortuna di vincere una Polaroid che ancora conservo, mai utilizzata.
Antonello
Antonello Lato

Messaggioda berto75 » 31 mag 2017, 22:13

GRAZIE per le vostre testimonianze amici ! non ho la rivista i treni di quegli anni però potrei chiedere a un mio amico che le colleziona .
caspita era un bel premio la polaroid antonello (13) (13) !! per curiosità ricordi come era la scheda del concorso se cioè andavano applicati dei bollini per un tot che so di acquisti di articoli Rivarossi oppure la modalità era un altra ? perché si chiamava raschiatreno? forse bisognava raschiare una scheda come il gratta e vinci ? scusate se rompo ma sono curiosetto ....
buona serata a tutti -4- berto75
berto75

Messaggioda luigi voltan » 1 giu 2017, 9:47

Vinsi un orologio con l'effigie della E 428....da qualche parte devo averlo ancora....
...nel vano tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444....

Il mio canale Youtube: E.444.107
https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q
luigi voltan

Messaggioda massimo.ciarapica » 9 giu 2017, 22:49

in uno spiraglio di tempo libero ho messo mano all'archivio, e come da Riviste dell'epoca:

Concorso “Il raschiatreno”, Gratta e Vinci con Rivarossi. Le schede, consegnate per ogni 50.000 Lire di acquisti e in in cui bisogna cancellare il tassello dorato, si ritirano nei 93 negozi di fiducia che aderiscono all’iniziativa, come da apposito elenco pubblicato nelle riviste del settore.
“È in arrivo una pioggia di regali con Il raschiatreno Rivarossi”, indica la pubblicità della Casa di Como.
Si possono vincere subito:
n. 1 videocamera Sony SC5 (vincitore Sig. Francesco Beschi assieme al Sig. Armando Masetti, titolare Officine Bruneri Brescia in cui è stata compilata la scheda)
n. 200 Polaroid Spirit 600 CL
n. 300 fermacravatte in argento con Galletto
n. 700 orologi Rivarossi
n. 1150 pin’s con l’antico marchio del Galletto
Estrazione finale di un week-end a Parigi per due persone in aereo (partenze da Roma o Milano), con la possibilità di visitare il Museo dei Trasporti Urbani, Museo Nazionale della Tecnica, Museo dei Treni in Miniatura (oltre 4000 modelli) - Rombuilet (vincitore Sig. Nicola Nava assieme al Sig. Giorgio Palanca, titolare Cartoleria Jolly Cremona in cui è stata compilata la scheda)

un saluto
Massimo
massimo.ciarapica

Messaggioda berto75 » 10 giu 2017, 16:47

grazie mille Massimo per la tua esauriente risposta (3) (13) e per aver soddisfatto la mia curiosità !!
Mi sembra sia importante menzionare questo concorso visto che alcuni di questi gadget sono rappresentati sul sito almeno ora sappiamo quale era la loro provenienza !
buon week- end a tutti berto75
berto75

Messaggioda klinmar1954 » 10 giu 2017, 21:40

ricordo di aver partecipato al concorso e di aver vinto un orologio con lo sfondo di un locomotore 428.
klinmar1954

Torna a Rivarossi - Memory