Complimenti
per i tuoi bellissimi carri electrotren
fgandalf !! il tuo carro trasporto vino ha le botti in vero legno presumo !
il tuo autoblindo come è fissato al pianale ? è incollato ,avvitato o semplicemente appoggiato?
se hai altri modelli mandaci foto
!!
chiedo questo perché ho alcuni carri electrotren con mezzi (non militari però) ebbene alcuni sono incollati
quindi mi chiedo erano incollati in fabbrica o sno stati incollati successivamente da qualche modellista? ,altri invece sono liberi cioè non è prevista alcuna forma di fissaggio sul pianale ,insomma non capisco come avveniva sui pianali l'ancoraggio di tali mezzi .
devo dire che della produzione electrotren conosco in realtà ben poco e mi piacerebbe se possibile saperne qualcosa in più e chiarire qualche aspetto in questa sede se qualcuno tra voi ha conoscenze in merito .
la vecchia produzione electrotren ha sempre intrigato anche a me da quando moltissimi anni fa mi capitarono tra le mani 2 cataloghi (non datati ma presumo anni 70 ? ) e negli anni sono riuscito a procurarmene una decina (perlopiù a novegro ma anche nel negozio jolly GIOCATTOLI di Milano) ,devo dire in pieno accordo con l'amico fgandalf , che come finiture e disparità di carico i carri merci ELECTROTREN a mio avviso non hanno assolutamente nulla da invidiare ai più blasonati Pocher!!
in effetti i prezzi sono in genere molto convenienti (in internet un carro merci corto con carico lo si può acquistare con una spesa che si aggira sui 15 / 20 euro ) anche se poi molto dipende dalla presenza della confezione originale e dai venditori che li propongono.
ebbene caro fganddalf anch'io ho l'ingrippo
di questi carri .
PER ora posto foto di un carro frigorifero FS della TRANSFESA che mi aveva molto colpito
per la particolarità di avere le porte apribili caratteristica questa che non ho mai (almeno da quel che ne so) riscontrato in altri produttori infatti tali carri sia RIVAROSSI ,sia LIMA E MARKLIN li han prodotti SEMPRE senza portiere scorrevoli.
ma a che anno risale tale modello ?
electrotrenistici
berto75