Belli i nuovi acquisti di Ferruccio...
![pollicesu (13)](./images/smilies/pollicesu.gif)
...di iessi, inparticolare il camioncino argentato, si era già parlato più ampiamente nelle prime pagine di questa discussione.
Altrettanto belli
![-11- [09.gif]](./images/smilies/09.gif)
quelli di Tartaruga..... che però più che tra i giocattoli Lima, entrano già sostanzialmente nel novero del modellismo vero e proprio .
Anche a me, quell'autobotte Texaco, non pare di averla in precedenza vista.... anche se in verità non sono grande intenditore e collezionista di Lima. Quindi attendiamo la parola dei più esperti.
Quanto al dilemma se
..."aprire o non aprie quella confezione di autoarticolati in scala N.....questo è il problema!..." è una questione cui neanche Shakespeare avrebbe trovato giusta risposta...
Di fatto sono confezioni un pò "a perdere" che sostanzialmente perdono la loro integrità con l'apertura.... quindi dipende se intendi utilizzare quei modelli, ad esempio in un plastico o in un diorama....
Se invece è per esporli in una vetrinetta, tanto vale farlo così come sono,....magari con qualche accorgimento.
Se dovessi aprirla, Ti consiglierei di farlo tagliando con un "cutter" affilato l'involucro trasparente alla sua base lungo parte del contorno, in modo da poter estrarre i modelli senza rovinare tutto.
![-4- -4-](./images/smilies/ciaowf0.gif)
, alla prossima.
Riccardo.